La multifunzione HP con scanner 3D

Una stampante-copiatrice-scanner che effettua la scansione tridimensionale degli oggetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

HP multifuzione scanner 3D TopShot LaserJet Pro M2

HP ha presentato una multifunzione dotata di una funzione particolare: la TopShot LaserJet Pro M275 dispone infatti di un sistema in grado di effettuare la scansione degli oggetti tridimensionali.

Il nome TopShot indica proprio questo: la presenza di un braccio che ospita una fotocamera ad alta risoluzione in grado di combinare sei fotografie (tre scattate con il flash da angoli diversi e tre con luce naturale e diversi livelli di esposizione) per produrre un'immagine dello stesso livello ottenibile in uno studio fotografico.

In aggiunta a questa possibilità, la M275 dispone di un touchscreen da 3,5 pollici che ne permette l'utilizzo anche senza la connessione a un computer e supporta le tecnologie HP ePrint e Apple AirPrint.

Inoltre può essere controllata dallo smartphone se si dispone di un iPhone con iOS 4.2 o superiore grazie all'app HP Printer Control, e consente di effettuare l'upload dei documenti su Google Docs o Facebook.

La TopShot LaserJet Pro M275 sarà disponibile a partire dal mese di novembre; il prezzo non è stato ancora annunciato.

Qui sotto, un video che mostra le funzionalità della multifunzione di HP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Vuol dir che invece che fotografie su Facebook troveremo delle statue. :lol: :lol: Leggi tutto
4-12-2011 02:32

{Marco}
La stampante si limita a scattare delle fotografie (con un'illuminazione uniforme adatta alla product photography), non viene fatta alcuna scansione tridimensionale degli oggetti. Non è uno scanner 3D.
14-9-2011 11:06

Tutt'altro! Auspico anzi una decisa accelerazione delle tecnologie 3D anche nel settore dei sanitari domestici! Vuoi mettere, farsi la barba o truccarsi con uno specchio 3D? Oppure... ehm... espletare in una tazza 3D ? (e come funzionerebbe? boh! :shock: ) Leggi tutto
14-9-2011 05:57

Ora però stanno proprio esagerando con questo (inutile) 3d
13-9-2011 20:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics