Firefox festeggia il compleanno con la versione 8

A sette anni da Firefox 1.0, il browser di Mozilla è 32 volte più veloce e in grado di effettuare ricerche anche su Twitter.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2011]

Firefox 8 compleanno

Firefox 8, rilasciato ieri, non è arrivato in un giorno qualsiasi, ma in quello del compleanno del browser di Mozilla.

Sono passati giusto sette anni da quando Firefox ha iniziato a impensierire Internet Explorer, che infatti ormai deve accontentarsi di meno del 50% delle preferenze.

L'ottava versione, frutto del ciclo di rilascio accelerato inaugurato quest'anno e che prevede una release ogni sei settimane, è secondo Mozilla almeno 32 volte più veloce di Firefox 1.0. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12438 voti)
Leggi i commenti (47)
Anche Firefox 8 introduce delle novità, come la ricerca su Twitter che permette di ritrovare velocemente nuovi topic, hashtag e nomi utente (sebbene tale funzionalità non sia ancora disponibile in italiano).

Debutta poi il supporto alla tecnologia Cross-Origin Resource Sharing, che permette agli sviluppatori di caricare texture WebGL da altri domini in modo sicuro.

Come parte dei festeggiamenti, Mozilla ha nuovamente adottato due cuccioli di panda rosso, mascotte del browser, che sono ospitati allo zoo di Knoxville (Tennessee, USA) e possono essere osservati online grazie alla webcam accessibile via Firefox Live.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Esiste anche la possibilità di farlo senza alcun plugin. Riporto qui un mio precedente intervento: Questo metodo usa il traduttore Google che, come dice Osvaldo, è abbastanza valido, anche se a volte ti fai delle belle risate. :lol: Leggi tutto
13-11-2011 18:50

{Osvaldo}
per eligio Qui trovi qualche suggerimento (anche se datato): link[/url] comunque la sostanza è che devi ricorrere ad add-on, e direi che nel concreto si va sul traduttore di Google.. visto che risulta essere il migliore. ciao [url=http://forum.zeusnews.com/link/85927]gTranslate[/url] Con gTranslate potete tradurre qualsiasi testi di un... Leggi tutto
13-11-2011 11:30

{eligio}
vorei che qualcuno mi chiarisse un dubbio su Firefox (che peraltro apprezzo molto): esiste, come in Chrome, una funzione per la traduzione automatica della pagina web? grazie
11-11-2011 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2835 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 gennaio


web metrics