Ci vorrà soltanto un giorno per cambiare operatore, mantenendo il proprio numero telefonico.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2011]
Dopo la strigliata dell'Unione Europea sui tempi troppo ancora lunghi per la portabilità del numero, l'Italia s'è messa all'opera.
La Commissione per le Infrastrutture e le Reti dell'AGCOM ha recepito la parte del cosiddetto "Pacchetto Telecom" relativo alla portabilità in 24 ore, che ancora mancava.
«Si tratta» - spiega l'Autorità - «di un ulteriore passo del percorso già intrapreso con le regole adottate nel 2008 che avevano portato alla riduzione a tre giorni del tempo occorrente per ottenere la portabilità del numero, regole accompagnate da una serie di meccanismi che hanno drasticamente ridotto i casi di ritardo nella prestazione». L'articolo continua qui sotto.
Scaduti i tre mesi si potrà cambiare gestore telefonico mantenendo il proprio numero entro un solo giorno lavorativo; per chi subirà ritardi sono previsti degli indennizzi che si potranno richiedere al nuovo operatore via email o telefonando al call center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|