Xbox 360 si controlla con lo smartphone

Interfaccia in stile Metro, comandi vocali, gestures con Kinect e Windows Phone per telecomando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2011]

xbox 360 interfaccia metro

Microsoft distribuirà oggi un sostanziale aggiornamento software della propria console Xbox 360, che nello stesso tempo rinnova l'interfaccia e introduce nuovi servizi.

L'aspetto che da oggi prenderà la dashboard di Xbox è quello diventato famoso grazie ai Windows Phone e all'anteprima di Windows 8: un'interfaccia in stile Metro che mostra i contenuti sotto forma di tile.

Si amplia inoltre l'offerta di contenuti in streaming: la console di Microsoft continuerà a non offrire un browser Internet completo, ma in compenso consentirà di accedere a YouTube, Dailymotion e Muzu TV. L'articolo continua sotto

In più debutta l'applicazione di Mediaset Premium, che permette di ottenere video on-demand scegliendo tra le offerte di cinema, telefilm, sport e documentari.

Non è ancora finita: l'integrazione con Kinect viene ulteriormente sviluppata, introducendo gestures per navigare tra i menu e il supporto ai comandi vocali. Per gli utenti di lingua inglese diventa anche possibile effettuare ricerche su Bing semplicemente dicendo ad alta voce il termine da cercare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Infine, non si può dimenticare l'avvicinamento tra il mondo degli smartphone e quello dei videogiochi: grazie a un'app gratuita, i Windows Phone diventano una sorta di estensione della console, una specie di "telecomando" - collegato tramite la rete locale - e che per certi versi ricorda quanto promesso da Nintendo con Wii U.

Quest'ultima caratteristica prende il nome di Xbox Companion e si inserisce tra gli sforzi di Microsoft di creare un ecosistema per l'intrattenimento che includa tutte le periferiche possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il kinect è stato senz'altro un grande argomento di vendita per le Xbox e, probabilmente, questa unificazione di esperienza e integrazione di dispositivi è fatta anche per trainare le vendite di WinPhone che, essendo arrivato sul mercato da poco ovvero molto in ritardo rispetto ai concorrenti, potrebbe necessitare di un buon trampolino... Leggi tutto
8-12-2011 19:19

credo proprio che lo scopo sia una preparazione per gli utenti alla nuova generazione di prodotti Microsoft, nel 2013 circa unificheranno l'esperienza utente in tutti i settori: xbox (720?), windows 8, (forse entrambi fortemente integrabili con un probabile kinect 2) e ovviamente anche windows phone (8?) che dovrà farsi strada per... Leggi tutto
8-12-2011 18:57

Ma lo scopo è incrementare le vendite delle Xbox o dei WinPhone??? :? O di entrambi!
8-12-2011 16:28

finalmente hanno messo youtube, certo che se questi cani ci mettevano un browser normalissimo (magari con supporto flash), e ci sono tutte le caratteristiche per farlo, sarebbe tutta un altra cosa. EDIT: no aspetta, youtube lo devono ancora mettere, ma lo faranno a breve :P
7-12-2011 10:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4648 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics