Da Lenovo un ThinkPad robusto da usare in classe

Copertura in gomma, accelerometro per proteggere l'hard disk e cerniere rinforzate rendono il ThinkPad x130e pronto per essere maltrattato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2011]

lenovo thinkpad x130e

La serie di portatili ThinkPad di Lenovo si arricchisce di un nuovo modello: il ThinkPad x130e, un latpop rugged - ossia progettato per essere particolarmente robusto - dedicato agli studenti.

Disponibile sia in versione basata su piattaforma Intel (con processore Core i3-2367M ULV a 1,4 GHz) che in versione AMD (dotata di APU AMD Fusion E-300 a 1,3 GHz o E-450 a 1,65 GHz), il x130e si nota innanzitutto per il guscio in gomma colorata che ricopre e protegge il coperchio.

Lenovo ha curato la robustezza del portatile adottando cerniere che garantiscono sino a 30.000 cicli di apertura senza danneggiarsi, porte rinforzate e un accelerometro per salvaguardare l'hard disk. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6125 voti)
Leggi i commenti (17)
La diagonale dello schermo misura 11,6 pollici e il peso complessivo del portatile è di 1,78 kg, superiore alla media a causa degli accorgimenti che rinforzano la struttura.

Il resto dell'hardware comprende 2 Gbyte di RAM (espandibili sino a 8 Gbyte), disco rigido sino a un massimo di 500 Gbyte, tre porte USB 2.0, porta HDMI, VGA, Ethernet, lettore di schede 4-in-1, uscita combinata cuffie/microfono e batteria a 6 celle, che promette di fornire un'autonomia di 8,5 ore.

La dotazione software comprende le tecnologie Lenovo Instant Resume, che si occupa di riattivare la connessione Wi-Fi all'accensione, e Lenovo RapidBoot che promette di mantenere sotto i 20 secondi i tempi di boot.

Le vendite negli USA inizieranno il prossimo 20 dicembre; i prezzi partiranno da 469 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics