iPad Mini, forse è la volta buona

Apple potrebbe lanciare un iPad con schermo da 7 pollici per contrastare il Kindle Fire di Amazon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

ipad mini

Non è certo la prima volta che le indiscrezioni attribuiscono a Apple la volontà di lanciare un fratellino minore dell'iPad.

Questa volta tocca a Digitimes risollevare la questione, affermando che nel 2012 Apple lancerà sul mercato, probabilmente durante l'evento tradizionalmente posto dopo l'estate, un iPad Mini.

Secondo la fonte di Digitimes, l'iPad Mini avrà uno schermo da 7,85 pollici; la fornitura di display sarebbe stata assegnata a LG Displays e da AU Optronics. La risoluzione dovrebbe essere ancora di 1024x768 pixel. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12430 voti)
Leggi i commenti (55)
A costringere Apple a rompere gli indugi e presentare un piccolo tablet sarebbe stato il Kindle Fire, il tablet lanciato da Amazon che sta ottenendo un buon successo (sebbene le vendite di iPad continuino a costituire il 70% del totale dei tablet venduti) e che per l'appunto è dotato di schermo da 7 pollici.

In aggiunta al pericolo specifico costituito dal Fire, a minacciare il predominio dell'iPad ci sarebbero anche gli smartphone, i cui schermi - di dimensioni sempre maggiori - potrebbero essere ormai considerati sufficienti per l'utilizzo in mobilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

non credo, essendo più piccolo lo faranno pagare di più! :D ps: effettivamente quest'anno c'è la possibilità che ne facciano uno più piccolo, proprio perchè il nuovo ipad 3, dovrà aumentare risoluzione, e quindi è plausibile pensare che l'ipad 3 mini, avrà la "vecchia" 1024x768
21-12-2011 11:48

Ovviamente lo faranno pagare come l'IPad "normale", e ovviamente migliaia di persone lo compreranno comunque...
20-12-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1469 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics