iPad Mini, forse è la volta buona

Apple potrebbe lanciare un iPad con schermo da 7 pollici per contrastare il Kindle Fire di Amazon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

ipad mini

Non è certo la prima volta che le indiscrezioni attribuiscono a Apple la volontà di lanciare un fratellino minore dell'iPad.

Questa volta tocca a Digitimes risollevare la questione, affermando che nel 2012 Apple lancerà sul mercato, probabilmente durante l'evento tradizionalmente posto dopo l'estate, un iPad Mini.

Secondo la fonte di Digitimes, l'iPad Mini avrà uno schermo da 7,85 pollici; la fornitura di display sarebbe stata assegnata a LG Displays e da AU Optronics. La risoluzione dovrebbe essere ancora di 1024x768 pixel. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12625 voti)
Leggi i commenti (55)
A costringere Apple a rompere gli indugi e presentare un piccolo tablet sarebbe stato il Kindle Fire, il tablet lanciato da Amazon che sta ottenendo un buon successo (sebbene le vendite di iPad continuino a costituire il 70% del totale dei tablet venduti) e che per l'appunto è dotato di schermo da 7 pollici.

In aggiunta al pericolo specifico costituito dal Fire, a minacciare il predominio dell'iPad ci sarebbero anche gli smartphone, i cui schermi - di dimensioni sempre maggiori - potrebbero essere ormai considerati sufficienti per l'utilizzo in mobilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

non credo, essendo più piccolo lo faranno pagare di più! :D ps: effettivamente quest'anno c'è la possibilità che ne facciano uno più piccolo, proprio perchè il nuovo ipad 3, dovrà aumentare risoluzione, e quindi è plausibile pensare che l'ipad 3 mini, avrà la "vecchia" 1024x768
21-12-2011 11:48

Ovviamente lo faranno pagare come l'IPad "normale", e ovviamente migliaia di persone lo compreranno comunque...
20-12-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2337 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics