No Trouser Day, tutti in metropolitana in mutande

La Giornata senza pantaloni ha conquistato anche Milano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2012]

No Trouser Day a Milano

L'iniziativa è conosciuta come No Trouser Day (ovvero giorno senza pantaloni, o anche come No pants subway ride, corsa in metropolitana senza pantaloni).

Il No Trouser Day vide la luce a New York dieci anni fa, da un'idea del collettivo Improve Everywhere, i cui membri decisero di scendere in metropolitana (e di passare l'intera giornata) in mutande, comportandosi come se non stessero facendo alcunché di strano. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2643 voti)
Leggi i commenti (23)
Giunto oramai alla undicesima edizione, il No Trouser Day nel tempo è stato riproposto nella città in cui è nato, acquisendo via via notorietà anche all'estero e finendo per riproporsi in varie città del pianeta, ogni anno, ai primi di gennaio (vedi per esempio queste foto relative all'evento di Londra del 2012).

La regola è che, se qualcuno chiede spiegazioni, bisogna rispondere con la maggiore naturalezza possibile di aver «dimenticato i pantaloni a casa».

Anche Milano (vedi le foto) ha avuto i suoi partecipanti: pochi giorni fa alcuni performer hanno scorrazzato senza pantaloni sulle linee 1 e 2 e della metropolitana e sono stati ripresi nelle fermate di piazza San Babila, così come a Porta Venezia o a Palestro.

In alcuni casi si sono segnalati controlli da parte delle forze dell'ordine, per identificare chi si presentava in metropolitana in mutande.

Qui sotto un filmato esplicativo, relativo sempre a No Trouser Day di Londra del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Erano solo profetici... Io adesso i boxers li ordino solo dal sarto. :sbonk: Leggi tutto
19-7-2025 15:36

Sulla celebrazione della stupidità concordo... :lol:
14-1-2012 12:11

Proprio di pantaloni non credo! :lol: :lol: :lol: Ciao
10-1-2012 19:29

Giusto SuperFrankie. Ho letto il sito del movimento e, se non ho capito male, il loro è un international celebration of silliness una celebrazione internazionale della stupidità :shock: Credevo che ci fosse dietro la pubblicità di un'azienda di biancheria intima o perché no, di pantaloni!
10-1-2012 12:17

Ok ma il senso di questa cosa quale sarebbe? Solo un'altra stupida moda made in USA?
10-1-2012 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (474 voti)
Novembre 2026
Sabotaggio dei congelatori, un nuovo attacco porta i freezer a 50 gradi
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics