Da Samsung un lettore Blu-ray ultracompatto

Poco più grande di un disco BD, supporta la tecnologia di protezione Ultraviolet per creare una copia digitale dei film.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2012]

samsung bd es6000 blu ray player

Al CES 2012 Samsung ha presentato le proposte per il 2012 per quel che riguarda i lettori Blu-ray.

Il prodotto più interessante è il modello BD-ES6000, la cui caratteristica principale sta nelle dimensioni: è infatti di poco più grande di un disco Blu-ray.

Oltre alla compattezza, il BD-ES6000 offre l'accesso alle Samsung Apps, un browser integrato e la possibilità di collegarvi tastiera e mouse tramite porta USB. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Leggi i commenti (15)
È inoltre possibile controllarlo dal proprio terminale Android o iOS grazie a un'apposita app: la comunicazione con il lettore avviene tramite la rete Wi-Fi, cui entrambi i dispositivi - lettore e smartphone o tablet - devono essere collegati.

Insieme al BD-ES6000, Samsung ha presentato anche il BD-E6500 che, a fronte di dimensioni più "standard" (e dunque superiori) offre due ingressi HDMI, così da sopperire all'eventuale scarsità di ingressi del televisore.

Entrambi i lettori supportano la tecnologia di protezione Ultraviolet, che consente di creare una copia digitale dei contenuti acquistati su supporto fisico da conservare nel cloud e accedervi da un massimo di 12 terminali, compresi i dispositivi mobili.

Il software che permette di compiere l'operazione si chiama Disc to Digital e debutterà nel corso dell'anno; la creazione di una copia digitale richiederà il pagamento di una «somma nominale».

Sarà inoltre possibile, utilizzando Disc to Digital su un DVD, decidere di conservare nel cloud una copia ad alta risoluzione in luogo di quella a risoluzione standard presente nel disco: l'operazione chiederà però il pagamento di un compenso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

per me saranno sorpassati dal digital delivery. :)
12-1-2012 10:15

Oramai i Blu-ray sono roba del passato sorpassati dalla tecnologia SD che può garantire una maggiore protezione anti-copia. Basta che un giorno l'industria decida il grande passo (magari hanno già deciso ma mica ti avvertono) e tutti i Blu-ray diventeranno come le cassette VHS. Ciao
12-1-2012 04:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics