LikeBelt, la cintura del Mi Piace

Una volta indossata, consente di fare check in o esprimere il Mi Piace o aggiungere qualcuno agli amici, con un movimento del corpo un po'... ambiguo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-01-2012]

likebelt cintura mi piace

LikeBelt si autodefinisce «la manifestazione fisica del Mi Piace di Facebook».

Come il nome lascia intuire, è una cintura (tale è appunto il significato di belt) che permette di dare il proprio Mi piace (ma anche di fare login con la funzione Check-In di Facebook e di stringere amicizia con qualcuno) senza utilizzare le mani grazie alla tecnologia NFC e al collegamento con uno smartphone Android che supporti detta tecnologia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1198 voti)
Leggi i commenti (5)
Perché il sistema funzioni, naturalmente, è anche necessario che ci sia un chip RFID nei luoghi ai quali si desidera dare il proprio apprezzamento.

LikeBelt libera le mani, è vero, ma il gesto che costringe a usare per compiere una qualsiasi delle azioni potrebbe anche essere frainteso, se eseguito in pubblico, come il video dimostrativo che riportiamo qui sotto mostra chiaramente.

LikeBelt non è in vendita: in compenso è open source e oguno può costruirsi la propria con le istruzioni che trova sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

è talmente folle e estrosa che diventerà una cosa banale e usuale
1-2-2012 10:46

Trooooooppo forte! Mai più senza! :complimenti: :ballo: mi fa venire in mente quella vecchia barzelletta: "Mordu 'i ocu?" :old:
31-1-2012 10:52

Ma daaaii, nessuno oserebbe eseguire un simile movimento in pubblico. Secondo me si tratta di una presa in giro.
30-1-2012 12:46

Perché utilizzare le mani quando una cintura può agevolmente sostituirle? Beh veramente si tratta di posizionare una seconda antenna (mi è sfuggito il metodo di connessione allo smartphone) oppure un lettore RFID/NFC, che sia alla cinta oppure al polso, ma non farebbe molta differenza, ma poichè gli utenti possono avere altezze molto... Leggi tutto
29-1-2012 17:37

la scelta della cintura e del "movimento" sono....particolari...ho idea che qualche rischio il malcapitato di turno lo correrebbe :mrgreen: ma immagino che si potrebbe mutuare l'idea e renderla più fruibile con un braccialetto e qualche movimento più tranquillo....
29-1-2012 15:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1301 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 ottobre


web metrics