Ecco il Kinect per Windows

In vendita anche in Italia la versione per PC della rivoluzionaria periferica nata per Xbox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2012]

kinect for windows

Come Steve Ballmer aveva annunciato, il Kinect per Windows è arrivato ed è in vendita in 12 Paesi, tra cui l'Italia.

La periferica in sé costa 249 dollari, ma nei prossimi mesi debutterà un programma dedicato agli ambienti accademici che ridurrà il prezzo di 100 dollari.

Insieme all'hardware, Microsoft ha reso disponibile la versione 1.0 del Kit di Sviluppo (SDK), che permette di creare applicazioni per sfruttare le potenzialità di Kinect ed era stato presentato per la prima volta lo scorso giugno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8664 voti)
Leggi i commenti (23)
L'azienda di Redmond ha fatto sapere che oltre 300 aziende in 25 Paesi si sono dette interessate a creare applicazioni in grado di utilizzare il controller; un esempio è la spagnola Tedesys, che ha mostrato le possibilità d'impiego in sala operatoria, anche se in quel caso ha preferito usare Ubuntu.

L'arrivo di Kinect su Windows è potenzialmente una rivoluzione nell'interazione con i PC, e anche una necessità: subito dopo il debutto della versione per Xbox gli hacker, intuendone le potenzialità, si erano messi al lavoro per ottenerne il funzionamento con i normali computer. Microsoft, quindi, ha dovuto lanciarsi all'inseguimento per non perdere il controllo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Su Amazon.com continua ad essere presente ma pare essere esclusivamente un dispositivo per sviluppatori senza alcun utilizzo pratico al momento... almeno leggendo le recensioni. Vedremo, comunque come ho già detto in altro post, pur giudicandolo un oggetto molto interessante, confermo che 250 $ sono un'enormità. :roll:
11-2-2012 14:21

{Paolo}
ho chiamato ieri la microsoft italia e mi ha detto al telefono che non esiste in vendita neppure negli USA, ma chi lo promette ossia il sito di AMAZON in america, e' solo un lancio pubblicitario. Percui di rassegnarmi che chissa' quando verra' messa in commercio, e qui per ora nessuno lo sa.
4-2-2012 13:34

ribadisco: fatelo costare la metà o sarà peggio per tutti, microsoft compresa.
3-2-2012 15:44

Dopo la tastiera, il mouse, il touchscreen ecco la nuova rivoluzione per interfacciarsi con un computer ... ma orai computer sono ovunque
2-2-2012 17:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4127 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics