Chrome arriva su Android

Google ha rilasciato la prima beta del browser, riprogettato per adattarsi perfettamente sia agli smartphone che ai tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2012]

chrome android beta

In effetti sembrava strano che Google non avesse ancora realizzato una versione di Chrome - il proprio browser che tanto successo sta avendo, rubando utenti persino a Firefox - per Android.

Ora finalmente la lacuna è stata colmata: dai laboratori di Mountain View è uscita una prima beta di Chrome per Android, compatibile unicamente, però, con la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Studiato per far sentire gli utenti a proprio agio sia che stiano utilizzando uno smartphone sia che stiano utilizzando un tablet, Chrome per Android «si concentra sulla velocità e sulla semplicità» come recita il post ufficiale di presentazione.

Per migliorare la velocità di navigazione, per esempio, Chrome (vedi il filmato qui sotto) carica in background i risultati delle ricerche, mentre per quanto riguarda la semplicità le schede sono state riprogettate per adattarsi perfettamente agli schermi piccoli degli smartphone, ma anche per essere comodamente utilizzabili su quelli più grandi dei tablet. L'articolo prosegue dopo il filmato.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (11943 voti)
Leggi i commenti (37)

Un'altra funzionalità degna di menzione è quella denominata sign in, che permette di riaprire sullo smartphone (o sul tablet) le schede lasciate aperte sul PC, riprendendo la navigazione da dove la si era interrotta, e di sincronizzare i segnalibri tra i vari dispositivi.

È interessante, infine, notare come la versione mobile di Chrome non integri il supporto ad Adobe Flash, il cui destino su questo genere di dispositivi appare sempre più segnato.

Chrome beta per Android 4.0 è disponibile sull'Android Market.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3141 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics