Chrome arriva su Android

Google ha rilasciato la prima beta del browser, riprogettato per adattarsi perfettamente sia agli smartphone che ai tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2012]

chrome android beta

In effetti sembrava strano che Google non avesse ancora realizzato una versione di Chrome - il proprio browser che tanto successo sta avendo, rubando utenti persino a Firefox - per Android.

Ora finalmente la lacuna è stata colmata: dai laboratori di Mountain View è uscita una prima beta di Chrome per Android, compatibile unicamente, però, con la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Studiato per far sentire gli utenti a proprio agio sia che stiano utilizzando uno smartphone sia che stiano utilizzando un tablet, Chrome per Android «si concentra sulla velocità e sulla semplicità» come recita il post ufficiale di presentazione.

Per migliorare la velocità di navigazione, per esempio, Chrome (vedi il filmato qui sotto) carica in background i risultati delle ricerche, mentre per quanto riguarda la semplicità le schede sono state riprogettate per adattarsi perfettamente agli schermi piccoli degli smartphone, ma anche per essere comodamente utilizzabili su quelli più grandi dei tablet. L'articolo prosegue dopo il filmato.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12020 voti)
Leggi i commenti (37)

Un'altra funzionalità degna di menzione è quella denominata sign in, che permette di riaprire sullo smartphone (o sul tablet) le schede lasciate aperte sul PC, riprendendo la navigazione da dove la si era interrotta, e di sincronizzare i segnalibri tra i vari dispositivi.

È interessante, infine, notare come la versione mobile di Chrome non integri il supporto ad Adobe Flash, il cui destino su questo genere di dispositivi appare sempre più segnato.

Chrome beta per Android 4.0 è disponibile sull'Android Market.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pi¨ frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4199 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics