Addio a Flash Player Mobile, Adobe rassicura gli utenti

L'azienda ha annunciato che continuerà a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza, anche se non si sa per quanto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

adobe flash mobile addio

L'annuncio di Adobe circa la decisione di non sviluppare più la versione di Flash per dispositivi mobili ha scatenato due reazioni: la prima è quella di chi ha pensato «Steve Jobs aveva ragione»; l'altra è quella di chi ha pensato «E adesso?».

Adobe ha deciso di comprensibilmente ignorare i primi ma di rispondere ai secondi, rassicurandoli innanzitutto circa il fatto che rilascerà ancora, in futuro, gli aggiornamenti di sicurezza critici per chi ha Flash Player 11 sul proprio smartphone o tablet.

Non si sa quanto a lungo, però. Ora che persino Adobe ha deciso di saltare sul carro di HTML 5, è naturalmente chiedersi quanto ci vorrà prima che anche lo sviluppo delle patch venga interrotto.

Avere una data aiuterebbe non solo gli utenti - che saprebbero così quando abbandonare di corsa questa tecnologia, prima che qualche malintenzionato ne sfrutti l'eventuale buco non coperto - ma anche gli sviluppatori, che potrebbero così capire quanto tempo hanno per cambiare modo di lavorare.

D'altra parte, una buona notizia c'è: dopotutto, infatti, Adobe ha rilasciato Shockwave Player 11 a marzo 2008, ma le minor version con gli aggiornamenti di sicurezza si susseguono tuttora (l'ultima è dell'8 novembre 2011).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

paolo_del_bene
finalmente, non se ne poteva più di avere flash da ogni parte
14-11-2011 02:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4247 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics