L'antivirus che protegge PC, smartphone e tablet

Con Kaspersky Internet Security basta acquistare una sola licenza per proteggere sino a 5 dispositivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2012]

K ONE box

Sono ormai passati i tempi in cui tutta l'attività di prevenzione delle minacce informatiche si riduceva a proteggere il computer dai virus con un programma apposito.

Ormai, con il proliferare di smartphone, tablet e dispositivi vari, gli ambienti in cui è possibile fare incontri indesiderati si sono moltiplicati, ed è quindi necessario dotarsi degli strumenti adatti per difendersi in ogni situazione.

Se si considera che i diversi dispositivi sempre più ospitano dati sensibili, si comprende quando siano allarmanti i dati recentemente pubblicato da una ricerca svolta da Kaspersky, dalla quale si apprende che soltanto il 34% degli utenti italiani utilizza una protezione antivirus su smartphone e tablet e che il 37% ignora l'esistenza di soluzioni di sicurezza dedicate a questi dispositivi.

Se fino a ieri per ogni programma di protezione era necessario acquistare una licenza separata, oggi Kaspersky propone un'alternativa: una sola licenza che copre più di un dispositivo, grazie a Kaspersky One Universal Security.

Un unico codice è infatti sufficiente ad attivare 3 o 5 licenze: gli utenti possono scegliere la versione in base alla combinazione di dispositivi che possiedono.

Per esempio, la versione da 5 licenze consente di proteggere un PC a casa, due portatili e due smartphone (o due tablet).


Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

I sistemi operativi supportati sono abbastanza numerosi da coprire pressoché tutte le esigenze: per quanto riguarda i PC, One Universal Security funziona con Windows, Linux e Mac OS X; per quanto riguarda gli smartphone, sono compatibili tutti quelli con sistema Android, Symbian, BlackBerry e Windows Mobile.

Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5505 voti)
Leggi i commenti (25)

La protezione dei PC, dei notebook e dei tablet basati su Windows e Mac combina tecnologie cloud con protezione antivirus, così da fornire una risposta più rapida ed efficiente alle minacce; inoltre - nella versione per Windows - protegge dal furto di identità (grazie al rilevamento dei tentativi di phishing) e fornisce funzioni di firewall e parental control.

La protezione degli smartphone comprende la possibilità di cancellare i dati di un cellulare rubato o di disabilitarlo anche se la SIM è stata sostituita, e grazie all'integrazione con Google Maps di ottenere le coordinate per rintracciarlo; per i sistemi con Android è garantita la scansione delle app scaricate dal Market.

Kaspersky One Universal Security è già disponibile; la licenza che per un anno copre 3 dispositivi costa 69,95 euro; quella che per un anno copre 5 dispositivi (disponibile solo online) costa 89,95 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2716 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics