Apple e Java, pronto l'aggiornamento turafalle

Apple rilascia l'aggiornamento di Java contro il malware scavalcapassword.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2012]

java

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Malware per Mac, meglio disabilitare Java

Tramite il menu Aggiornamento Software di OS X potete scaricare e installare l'aggiornamento di Java che risolve la vulnerabilità che consentiva al malware di installarsi scavalcando la password di amministratore sui computer con OS X, come descritto in questo mio articolo.

L'aggiornamento pesa circa 67 Megabyte. Maggiori info di Apple sono disponibili qui e qui. Questo aggiornamento è solo per OS X Lion (10.7); chi usa Snow Leopard (10.6) può scaricare l'aggiornamento da qui oppure usare il menu Aggiornamento Software. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilitÓ
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalitÓ politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5298 voti)
Leggi i commenti (25)
Resta quindi comunque valido, a mio avviso, il principio che quello che non c'è non si può rompere, per cui se non usate Java nel vostro browser o lo usate solo per un numero ristretto di siti vi conviene comunque tenere Java disabilitato e attivarlo soltanto quando necessario e quando lo decidete voi.

Grazie a Mikko Hypponen per la segnalazione e a tutti quelli che mi hanno segnalato la disponibilità dell'aggiornamento anche per OS X 10.6.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Nuovo aggiornamento Java per Mac

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

La falla su OSX deriva da una vecchissima falla, oramai da tempo risolta che aveva Java. Tappata la falla poi si provvede nel migliorare la sicurezza stessa, ma questo, in un linguaggio, richiede una collaborazione con chi scrive lo stesso sistema operativo. Adesso abbiamo un Linux supportato perchŔ Oracle produce una distro-Linux e... Leggi tutto
5-4-2012 02:12

scusa, domanda da utonto :D : a cosa si Ŕ provveduto?
5-4-2012 00:47

Non Ŕ Java che Ŕ bacato (anzi Ŕ uno dei linguaggi pi¨ sicuri) MA OSX per volontÓ dei sui dirigenti!!! :shock: Infatti quel sistema funziona solo su Apple perchŔ i dirigenti hanno voluto abbandonare l'assistenza di SUN oggi Oracle. Per risparmiare qualche liretta e fare un altro favore alla Microsoft, ecco che fanno un figura da... Leggi tutto
4-4-2012 23:48

a quando gli stessi casini con linux?
4-4-2012 20:39

Commenti all'articolo Apple e Java, pronto l'aggiornamento turafalle[/url] Apple rilascia l'aggiornamento di Java contro il malware scavalcapassword. [url=http://www.zeusnews.com/zn/17216][img:7a7fdb3d1c]http://www.zeusnews.com/img/6/1/2/7/1/0/017216-470-java.png[/img:7a7fdb3d1c]
4-4-2012 14:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocitÓ normale o di provare gratis il download ad alta velocitÓ. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocitÓ normale
PerchÚ aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocitÓ
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1821 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 gennaio


web metrics