Motorola e Samsung non abbandonano la Qwerty su Android 4.0

L'era delle tastiere fisiche è tutt'altro che conclusa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

motorola sprint

Nonostante l'avanzata dei dispositi touch e la tendenza - avallata da Google - di privare quasi completamente gli smartphone con Android 4.0 dei pulsanti fisici, la tastiera non è ancora morta.

Di recente almeno tre prodotti sono apparsi in rete - ancora senza conferma da parte delle varie aziende - e tutti e tre montano una qualche forma di tastiera fisica. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2155 voti)
Leggi i commenti (8)
Ad aprire le danze è stata Samsung, che starebbe lavorando insieme a T-Mobile su uno smartphone chiamato SGH-T699 e dotato di tastiera completa Qwerty a scomparsa.
samsung qwert
La proposta di Samsung

L'indiscrezione proviene dal sito TMoNews e, per quanto riguarda le caratteristiche, cita anche la presenta di un chip Qualcomm S4, di una fotocamera da 5 megapixel, di un display con risoluzione 720p e del sistema operativo Android 4.0.4.

Dopo Samsung, a quanto pare anche Motorola ha in programma la messa in vendita di uno smartphone con tastiera Qwerty slider; il dispositivo - svelato dal sito Android Central - esternamente assomiglia molto a un Droid 4 e sarebbe stato sviluppato insieme a Sprint.

huawei
Lo Huawei M660

Disporrebbe poi di un display con risoluzione di almeno 540x960 pixel e connettività LTE. Il sistema è sempre Android 4.0.

Infine resta da citare la proposta di Huawei: si tratta del modello M660 che, a differenza dei concorrenti non utilizza una tastiera a scomparsa ma adotta un form factor che richiama quello dei BlackBerry.

Si deve a PhoneArena, questa volta, l'annuncio della sua esistenza; il sistema operativo in questo caso è però Android 2.3.

Lo smartphone Huawei M660 dispone di schermo da 3,2 pollici e pare che sia dotato di slot per scheda microSD; il produttore tuttavia ancora non si è sbottonato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Le tastiere touch sono migliorate molto... Poi su Android c'e' SwiftKey che e' una meraviglia :-) Certo la tastiera fisica e' un'altra cosa... Purtroppo, a meno di non prendere il blackberry, i telefoni con tastiera fisica costano una bordata (ad esempio i motorola)
27-10-2012 02:59

{blackamara}
vi ho letto cercando uno smart con tastierino fisico alfanumerico.. sarà l'età.. saranno le unghie lunghe.. ma la qwerty, con l'aggravante del full touch, proprio non la digerisco.. anche perché è nata per essere usata con 10 dita, quindi non comprendo che rivoluzione sia inserirla su dispositivi che si usano con un dito soltanto..(e il... Leggi tutto
27-10-2012 01:33

Io ho un milestone con tastiera qwerty slider e ne sono assai felice, non ho in previsione di cambiarlo tanto presto - salvo sfighe - ma spero che quando mi toccherà farlo ci saranno ancora opzioni come quelle descritte in questo articolo. Scrivere una mail, o un messaggio lungo, con la tastiera virtuale è da veri masochisti nonstante la... Leggi tutto
23-6-2012 15:40

intendi, a parte le masse geniali che fanno 12 ore di coda sotto la pioggia per poter essere i primi a dare a stivgiobs i loro 800 Euro e poi cliccare LIKE su fessbuk? :-D Mauro Leggi tutto
20-6-2012 10:17

a quanto pare no, visto che non lo compra nessuno :D
20-6-2012 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1734 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics