Mescolare la zuppa con Android

Cucinare è molto meno faticoso se a mescolare il cibo pensa un robot casalingo comandato dallo smartphone. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2012]

mescola zuppa android

Benjamin Heckendorn - più noto in Rete come Ben Heck - è quello che si definisce una Internet Celebrity, ossia qualcuno che ha ottenuto notorietà attraverso la Rete.

La sua popolarità è nata grazie all'abilità con cui modifica console per videogiochi di ogni tipo, ed è esplosa quando ha trasformato una Xbox 360 in una console portatile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3379 voti)
Leggi i commenti (7)
Dispone di un blog, pubblica i propri podcast e tiene una sorta di show online, il Ben Heck Show.

È proprio in una puntata di questo show che Ben Heck ha mostrato come sia possibile realizzare in casa un robot da cucina utilizzando un controller Arduino Uno, un braccio robotico, una pentola, un cucchiaio di legno e un'app Android appositamente realizzata.

ben stur control

L'app in questione, battezzata Ben-Stur Bluetooth Pot Control, consente di avviare dal proprio smartphone o tablet Android il braccio che inizia così a rimestare senza sosta il contenuto della pentola; la comunicazione avviene sfruttando il protocollo Bluetooth, e tra le opzioni offerte ci sono il controllo della velocità di rotazione e anche la possibilità di controllare la temperatura del cibo.

Ben Heck definisce il risultato «Un'altra invenzione che fa risparmiare tempo» e ha reso disponibile l'app su Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Hahahahahahahahahaha!!! [img:000d22681d]http://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gif[/img:000d22681d] Ah, "voi" italiani avete questo grave problema? :-k Noi qui invece avremmo necessità di un accrocco simile ma per farci girare lentamente il pescespada intero sopra il fuoco, possibilmente con un accumulatore che eroghi... Leggi tutto
14-7-2012 00:00

Per noi italiani il problema consiste essenzialmente nel girare la polenta, che praticamente è l'unica (che io sappia) che richiede un "rimestolamento continuo", altrimenti forma i famosi grumi (Arbore direbbe "grumi di Sicilia")... :lol: Però esistono già degli "accrocchi" che si fissano sopra alle... Leggi tutto
13-7-2012 09:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4796 voti)
Luglio 2026
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics