TV 3D senza occhialini? Qualcosa si muove

Stream TV svelerà la tecnologia Ultra-D in occasione dei Giochi Olimpici di Londra, mostrati in 3D senza necessità di occhiali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2012]

Stream TV Ultra D

Promette di essere la tecnologia che convincerà finalmente tutti a passare ai televisori 3D, generando una rivoluzione pari a quella che avvenne con il passaggio dalla TV in bianco e nero a quella a colori.

Il soggetto è Ultra-D, la tecnologia sviluppata da Stream TV Networks per poter visualizzare film e programmi televisivi (ma non solo) in tre dimensioni senza la necessità di indossare gli appositi occhialini.

Ultra-D agisce a livello software ed è in grado di convertire ogni contenuto da 2D a 3D; una lente posta davanti allo schermo consente poi di completare la "magia" e vedere i programmi, anche in HD e senza perdita di qualità, in tre dimensioni.

Già entro la fine dell'anno i primi televisori che integreranno questa tecnologia saranno disponibili: l'apparecchio che svolgerà tutto il lavoro si chiamerà SeeCube Conversion Box, avrà un prezzo situato tra i 2.000 e i 4.500 dollari e permetterà di regolare a piacere il livello dell'effetto 3D.

Tra i primi produttori a fornire il proprio supporto c'è Pegatron Corporation, azienda che produce dispositivi per nomi noti come Apple, Asus o Toshiba; e propri gli utenti dei prodotti Apple saranno tra coloro che, secondo il CEO di Stream Mathu Rajan, potranno presto approfittare della tecnologia Ultra-D.

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5132 voti)
Leggi i commenti (13)

Per dimostrare la concretezza delle proprie promesse, Rajan ha inoltre svelato che in alcuni locali di New York, Philadelphia e Londra saranno installati, in occasione della prossima Olimpiade, schermi dotati di Ultra-D per far "toccare con mano" le possibilità di questa tecnologia.

Ultra-D «avrà anche implicazioni per le videochiamate, cose come Skype» ha spiegato Rajan durante una presentazione alla CEA Line Shows and Digital Downtown Conference, tenutasi alla fine di giugno. «Per la prima volta si potranno fare videochiamate in 3D senza occhiali e si potrà connettere anche la Xbox, o la PS3. E quando vedrete i videogiochi in 3D, saranno incredibilmente coinvolgenti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

occhialini attivi, occhialini passivi, senza occhialini... sperimentare, produrre e migliorare é ovvio... ma al momento continuo a sostenere che tranne rari casi, il prodotto 3D é decisamente mediocre... ho visionato recentemente alcuni filmati in un centro commerciale...di quelli che girano a rotazione sui tv in mostra e che spesso -al... Leggi tutto
28-7-2012 15:17

{serendipi}
Per 2.000 o 4.500 dollari, senza televisore: i clienti saranno milioni... Poi non si mettono più gli occhialini, ma una lente davanti allo schermo; mi ricorda gli anni '60. Rivoluzionario... Ho visto alla Fnac un televisore 3D senza occhialini e senza lente, che faceva le stesse cose allo stesso prezzo. Ma è un... Leggi tutto
26-7-2012 19:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics