HP ElitePad 900, tablet con Windows 8

Basato su Intel Atom, robustissimo e leggero, offre connettività 3G e 4G e una cover completa di tastiera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2012]

hp elitepad 900

Nonostante l'abbandono ufficiale del mercato dei tablet, avvenuto più di un anno fa, da tempo ormai si parlava del ritorno di HP in questo settore.

Ora le voci sono diventate realtà: l'azienda ha infatti annunciato che a gennaio arriverà sul mercato ElitePad 900, un tablet con cuore Intel e sistema operativo Windows 8. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4064 voti)
Leggi i commenti (7)
Il legame con la serie di laptop EliteBook è chiaro sin dal nome, e comprende un aspetto rifinito con cover posteriore in alluminio e vetro Gorilla Glass a difendere il display.

Il tablet, spesso 9,2 millimetri e pesante circa 680 grammi, ha uno schermo da 10 pollici, dispone di una penna per l'input, utilità di crittografia del disco e, opzionalmente, di connettività 3G e 4G.

L'ElitePad 900 ha inoltre ottenuto la certificazione MIL-810G, che ne garantisce il funzionamento anche in condizioni climatiche avverse e la resistenza a stress superiori a quelli che può sopportare un normale tablet.

hp elitepad 900 retro

Il cuore, come abbiamo detto, è Intel. Il processore è infatti un Atom Clover Trail, accompagnato da un massimo di 2 Gbyte di RAM; lo spazio di memorizzazione a disposizione varia da 32 a 64 Gbyte ed è offerto su unità SSD.

Lo schermo, che come abbiamo già ricordato ha una diagonale lunga 10 pollici, offre una risoluzione di 1280x800 pixel che, al momento del debutto, apparirà forse un po' troppo limitante rispetto alle offerte della concorrenza.

La dotazione comprende poi una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una anteriore in grado di effettuare riprese sino a 1080p; non mancano lo slot per schede microSD e, come accennato, per le SIM 3G/4G. La batteria promette un'autonomia di 10 ore.

elitepad900

Insieme al tablet, HP fornirà una linea di accessori che comprenderà due diverse varianti della cosiddetta SmartJacket, ossia della cover protettiva.

La prima variante offrirà due porte USB, una HDMI, uno slot per memory card e lo spazio per una batteria aggiuntiva (che dovrebbe permettere di aggiungere 8 ulteriori ore di autonomia); la seconda variante, come ci si potrebbe aspettare, aggiungerà anche una tastiera integrata.

L'inizio delle vendite negli USA è fissato per gennaio, mentre il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP dice addio ai PC e a WebOS

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3218 voti)
Novembre 2019
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics