Ecco il Galaxy S III Mini

Schermo da 4 pollici, processore dual core e sistema Android Jelly Bean caratterizzano il fratello minore del Galaxy S III.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2012]

galaxy s iii mini

Samsung ha mantenuto la promessa: come aveva annunciato, ha presentato ufficialmente il Galaxy S III Mini, fratello minore del Galaxy S III svelato lo scorso maggio.

La denominazione di "fratello minore" gli deriva dal fatto che lo schermo, anziché misurare 4,8 pollici in diagonale, misura 4 pollici: una misura che dovebbe accontentare quanti lamentavano la difficoltà di portare in tasca un dispositivo grande come il Galaxy S III.

Anche la dotazione hardware interna non è all'altezza di quella del fratello maggiore: il Mini si basa infatti su un processore dual core a che lavora a 1 GHz ed è accompagnato da 1 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 8 oppure a 16 Gbyte, a seconda delle versioni (espandibili tramite scheda microSD sino a 32 Gbyte).

Lo schermo è di tipo AMOLED e usa una risoluzione WVGA (800x400 pixel); la dotazione comprende poi videocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, supporto a GPS e GLONASS, radio FM, Bluetooth 4.0 e chip NFC. Dal punto di vista delle reti mobili è supportato soltanto lo standard HSPA, mentre non è previsto il supporto a LTE.

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 121x6x9 millimetri e pesa 111 grammi; la batteria in dotazione è da 1.500 mAh.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3029 voti)
Leggi i commenti (18)

Se il sistema operativo del Galaxy S III al momento del lancio era Android 4 Ice Cream Sandwich, il Galaxy S III Mini può invece vantare l'adozione di Android 4.1 Jelly Bean.

Secondo Samsung, questo dispositivo si presenta come «la scelta ottimale per gli utenti che cercano smartphone più pratici».

È d'altra parte chiaro che, se con l'iPhone 5 di Apple il Galaxy S III Mini condivide le dimensioni dello schermo, non si può paragonare di una rivalità diretta; il vero avversario del melafonino resta il Galaxy S III.

Il Galaxy S III Mini sarà disponibile da novembre al prezzo di partenza di 449 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Credo nessuno: io col mio 3G comincio ad avere difficoltà con molte app che richiedono come minimo iOS 4.3, e sul mio non posso andare oltre il 4.2...
29-10-2012 12:36

Concordo alla fine prendere un teleofno appena uscito è chiaramente meno vantaggioso in termini economici, solo Apple appunto col cartello di un solo modello si permette di tenere fisso il prezoz a lungo. Ps. ho visto in un centro commerciale un iphone 3gs a 299 ma chi se lo piglia a quel prezzo ??? :roll:
29-10-2012 12:20

le politiche di prezzo sono un po' uguali per tutte le case...a meno di Apple che con l'iPhone se lo può permettere facendo uscire un solo modello ogni tot... Al momento direi che Samsung, prezzi a parte, sui top di gamma è la casa che tratta ancora meglio i clienti....in fatto di aggiornamenti è piuttosto veloce garantendo -ovviamente... Leggi tutto
21-10-2012 18:49

Direi che non possa minimamente essere paragonato ad iPhone 5, ci corre un abisso sotto tutti i punti di vista. Quanto alle politiche commerciali di Samsung, non posso che condividere e sottoscrivere in pieno quanto espresso da theyellow: diciamo comunque che in generale stiamo arrivando a cifre veramente troppo inmpegnative, a... Leggi tutto
15-10-2012 14:06

il prezzo altino ? non c'è problema basta aspettare 1-2 mesi e Samsung lo abbassa di 100 euro, vedi come tratta i clienti con l's3 + grande dopo alcuni mesi, almeno Apple mantiene il prezzo per 1 anno
14-10-2012 18:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1870 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics