Schermo da 4 pollici, processore dual core e sistema Android Jelly Bean caratterizzano il fratello minore del Galaxy S III.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2012]
Samsung ha mantenuto la promessa: come aveva annunciato, ha presentato ufficialmente il Galaxy S III Mini, fratello minore del Galaxy S III svelato lo scorso maggio.
La denominazione di "fratello minore" gli deriva dal fatto che lo schermo, anziché misurare 4,8 pollici in diagonale, misura 4 pollici: una misura che dovebbe accontentare quanti lamentavano la difficoltà di portare in tasca un dispositivo grande come il Galaxy S III.
Anche la dotazione hardware interna non è all'altezza di quella del fratello maggiore: il Mini si basa infatti su un processore dual core a che lavora a 1 GHz ed è accompagnato da 1 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 8 oppure a 16 Gbyte, a seconda delle versioni (espandibili tramite scheda microSD sino a 32 Gbyte).
Lo schermo è di tipo AMOLED e usa una risoluzione WVGA (800x400 pixel); la dotazione comprende poi videocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, supporto a GPS e GLONASS, radio FM, Bluetooth 4.0 e chip NFC. Dal punto di vista delle reti mobili è supportato soltanto lo standard HSPA, mentre non è previsto il supporto a LTE.
Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 121x6x9 millimetri e pesa 111 grammi; la batteria in dotazione è da 1.500 mAh.
|
Se il sistema operativo del Galaxy S III al momento del lancio era Android 4 Ice Cream Sandwich, il Galaxy S III Mini può invece vantare l'adozione di Android 4.1 Jelly Bean.
Secondo Samsung, questo dispositivo si presenta come «la scelta ottimale per gli utenti che cercano smartphone più pratici».
È d'altra parte chiaro che, se con l'iPhone 5 di Apple il Galaxy S III Mini condivide le dimensioni dello schermo, non si può paragonare di una rivalità diretta; il vero avversario del melafonino resta il Galaxy S III.
Il Galaxy S III Mini sarà disponibile da novembre al prezzo di partenza di 449 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO