Google licenzia 1200 dipendenti, tutti di Motorola

I conti non vanno bene e la divisione deve affrontare una nuova ristrutturazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2013]

motorola mobility licenziamenti

«Anche se siamo molto ottimisti per quanto riguarda i nuovi prodotti in cantiere, dobbiamo ancora affrontare delle sfide» si legge in un'email interna a Motorola Mobility e che il Wall Street Journal ha reso pubblica.

Il problema è che poi l'email continua e annuncia il taglio del 10% della forza lavoro della divisione: in pratica, altre 1.200 persone si aggiungeranno alle 4.000 licenziate dopo i tagli decisi in agosto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2796 voti)
Leggi i commenti (17)
Il motivo è il bilancio non florido: «I costi sono troppo alti, stiamo operando in mercati dove non siamo competitivi e stiamo perdendo denaro» si legge ancora.

Google, attuale padrone di Motorola, non aveva mai nascosto l'intenzione di ridurre lo staff, e ora ciò che era soltanto un'ipotesi sta diventando realtà.

«Ovviamente si tratta di una decisione dura per i dipendenti colpiti da essa e stiamo lavorando per aiutarli a far fronte a questa difficile transizione» ha poi dichiarato un portavoce al WSJ, aggiungendo che i tagli coinvolgeranno personale in Cina, India e Stati Uniti.

Alla fine del ridimensionamento, Motorola Mobility arriverà ad avere poco meno di 10.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Porto una esperienza di una mia conoscenza che lavorò per Motorola. Sprecavano il 90% del tempo in documentazione e riunioni!!! Pretendevano lo stesso iper volume di documentazione anche da chi collaborava! Certo che tali pratiche portate all'eccesso sono solo soldi buttati e lungaggini e scuse per non fare il lavoro veramente... Leggi tutto
10-3-2013 13:18

IMO quel che di Motorola non va bene sono i prodotti, senza quelli anche se la situazione finanziaria fosse buona non potrebbero far granché... Del resto se per il Nexus 4, Nexus 7 ecc Google ha scelto LG avrà avuto le sue buone ragioni no? MotoBlur è tra le peggiori rimodulazioni della UI di Android, il ferro non è per nulla... Leggi tutto
9-3-2013 14:38

Traduzione: siamo super-obesi ma abbiamo ancora fame! (di denaro!) Leggi tutto
8-3-2013 18:39

{cheimporta}
ed io sono rimasto alla versione 4.0.4 per il mio Motorola "Xoom". Forse era meglio l'iPad di Apple, o un Samsung con Android. Spero, comunque, che la crisi possa risolversi o, almeno, che le persone licenziate trovino agevolmente un altro lavoro.
8-3-2013 18:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2267 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 luglio


web metrics