Google e Adidas creano la scarpa parlante

Incita a fare movimento, incoraggia nello sport e pubblica le attività sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2013]

google adidas scarpa parlante

All'ultima edizione del South by Southwest Conferences and Festivals Google e Adidas, con la collaborazione di alcuni artisti, hanno presentato la prima scarpa parlante.

Dotata di molti dei componenti che normalmente equipaggiano uno smartphone (accelerometro, giroscopio, sensore di pressione, connettività Bluetooth), ha in più anche una certa personalità, che esprime attraverso frasi per spronare il proprio padrone a fare un po' di moto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)
L'"arsenale" della scarpa è composto da 250 frasi che vanno da un franco «Ma che noia!» se si sta fermi troppo a lungo a un estasiato «Amo la sensazione del vento sulle stringhe» se ci si mette in movimento; ai più pigri può suggerire di fare un po' di corsa o una partita a basket.

Se poi le pulsazioni aumentano di molto, può capitare che la scarpa esclami «Chiama il 911, stai andando a fuoco!», ed è anche possibile pubblicare le attività intraprese su diversi social network.

Oltre a Google e Adidas, alla realizzazione della scarpa parlante hanno collaborato l'artista-hacker Zach Lierbeman e il collettivo YesYesNo: non si tratta infatti di un prodotto che presto troveremo in vendita ma di una realizzazione per la serie di esperimenti Art, Copy & Code.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


"La prego di scusare le mie scarpe per quello che hanno detto. Sa, oggi hanno camminato molto... " "Non dia retta a quello che dice il nostro proprietario. E' lui che è uno sciocco." :lol: :lol: :lol:
18-4-2013 21:56

Mi sembrano in buona posizione nella classifica delle str..... direi quasi da podio per rimanere in tema sportivo. :roll:
18-4-2013 19:30

Geniale! Passeggiando, si potrà pensare a tutt'altro mentre le scarpe conversano con le scarpe degli amici, o della ragazza. :shock:
16-4-2013 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2286 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics