Swype esce dalla beta: la tastiera virtuale costa 76 cent

Resa famosa da Samsung, l'app che permette di scrivere trascinando la punta del dito ora è scaricabile da Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2013]

swype esce beta

La tastiera Swype per schermi touch, anche grazie al successo dei dispositivi Android marchiati Samsung, dispone di diversi estimatori in tutto il mondo.

Quello che non tutti sanno è che, finora, Swype era da considerarsi un prodotto in beta. Funziona, certo, ed è integrata nei telefoni ormai da anni grazie agli accordi coi vari produttori, ma ancora non disponeva di una versione scaricabile nel Play Store che non avesse anche l'etichetta beta.

Ora, però, tutto è cambiato: con il rilascio della versione 1.5, Swype diventa ufficialmente stabile e, per l'occasione, dispone anche di un prezzo di vendita: 0,76 euro.

Swype 1.5 supporta 60 lingue e 20 dialetti; inoltre permette anche di dettare il testo grazie all'integrazione delle funzioni di Dragon, il famoso software di Nuance.

Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3989 voti)
Leggi i commenti (15)

Peraltro il prezzo così contenuto è disponibile per un periodo di tempo limitato; in seguito crescerà, anche se non si sa di quanto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Io, su Android, uso Shape Writer[/url] che era gratuita e funziona molto bene, purtroppo è stata rimossa dal market però sembra ancora reperibile [url=http://forum.zeusnews.com/link/111102]qui anche se non ho la certezza che l'installazione funzioni senza problemi.
28-4-2013 11:55

Se non sbaglio anche i samsung pre android avevano una cosa simile che funzionava sicuramente molto meno di bene di questa app. ma non la vedo come una cosa da sbalordire.. il suo successo sarà dato dalle tastiere troppo piccine... semmai dovrebbero ingrandire le tastiere virtuali :D
27-4-2013 15:01

sento di molti utenti entusiasti che magnificano il metodo swipe per scrivere....sarà che in fondo io non scrivo così tanto e di continuo sullo smartphone ma non sono riuscito ad apprezzarlo sino ad ora..
27-4-2013 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2208 voti)
Settembre 2026
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 settembre


web metrics