Lo zoom ottico 12x per l'iPad

Un accessorio trasforma il tablet di Apple in una fotocamera degna di questo nome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2013]

photojojo ipad zoom

Se incontrare persone che scattano fotografie tenendo in mano o sopra la testa un iPad - apparecchio che ha la sfortuna di essere un po' più ingombrante di qualsiasi smartphone o fotocamera - non è più una rarità, quello di cui gli utenti del tablet di Apple sentono la mancanza - pare - è uno zoom degno di questo nome.

A nessuno, infatti, piace uno zoom digitale, che altera le fotografie con la falsa promessa di ingrandimenti miracolosi: quello che serve è un buon zoom ottico, come quello inventato da Photojojo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4542 voti)
Leggi i commenti (12)
iPad Telephoto è un accessorio per iPad (3 e 4) e iPad Mini che permette di guadagnare uno zoom ottico 10x nel primo caso e 12x nel secondo, permettendo così di ottenere tutti gli ingrandimenti desiderati senza rovinare le fotografie.

Certo, il prezzo da pagare - al di là dei 25 dollari richiesti per l'acquisto - è l'obbligo di aggirarsi con un iPad al quale è spuntata una protuberanza ben visibile; d'altra parte, si può anche decidere di lasciare sempre inserita la sola staffa di montaggio e avvitare le lenti soltanto quando necessario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple e la ricerca di un nuovo Jobs: Tim Cook silurato?
La sedia a dondolo ricarica l'iPad
Cosa non si farebbe per un iPad
hi-Ring mini, la cornetta per l'iPhone

Commenti all'articolo (3)


Anche perchè, per 25 $, immagino pure la qualità dello zoom che ci si porta a casa, credo che sia un accessorio evitabilissimo...
11-5-2013 18:36

@ MaXXX eternal tiare: immagini bene. A parte i dubbi di parkinsonismo di chi scatta e il mal di testa di chi guarda.
9-5-2013 08:21

Immagino la qualità ottica del sovrapporre uno zoom sopra un altro sistema ottico ossia la "lente" dell'iphone..
8-5-2013 14:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2021 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics