Lo zoom ottico 12x per l'iPad

Un accessorio trasforma il tablet di Apple in una fotocamera degna di questo nome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2013]

photojojo ipad zoom

Se incontrare persone che scattano fotografie tenendo in mano o sopra la testa un iPad - apparecchio che ha la sfortuna di essere un po' più ingombrante di qualsiasi smartphone o fotocamera - non è più una rarità, quello di cui gli utenti del tablet di Apple sentono la mancanza - pare - è uno zoom degno di questo nome.

A nessuno, infatti, piace uno zoom digitale, che altera le fotografie con la falsa promessa di ingrandimenti miracolosi: quello che serve è un buon zoom ottico, come quello inventato da Photojojo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4614 voti)
Leggi i commenti (12)
iPad Telephoto è un accessorio per iPad (3 e 4) e iPad Mini che permette di guadagnare uno zoom ottico 10x nel primo caso e 12x nel secondo, permettendo così di ottenere tutti gli ingrandimenti desiderati senza rovinare le fotografie.

Certo, il prezzo da pagare - al di là dei 25 dollari richiesti per l'acquisto - è l'obbligo di aggirarsi con un iPad al quale è spuntata una protuberanza ben visibile; d'altra parte, si può anche decidere di lasciare sempre inserita la sola staffa di montaggio e avvitare le lenti soltanto quando necessario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple e la ricerca di un nuovo Jobs: Tim Cook silurato?
La sedia a dondolo ricarica l'iPad
Cosa non si farebbe per un iPad
hi-Ring mini, la cornetta per l'iPhone

Commenti all'articolo (3)


Anche perchè, per 25 $, immagino pure la qualità dello zoom che ci si porta a casa, credo che sia un accessorio evitabilissimo...
11-5-2013 18:36

@ MaXXX eternal tiare: immagini bene. A parte i dubbi di parkinsonismo di chi scatta e il mal di testa di chi guarda.
9-5-2013 08:21

Immagino la qualità ottica del sovrapporre uno zoom sopra un altro sistema ottico ossia la "lente" dell'iphone..
8-5-2013 14:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (1933 voti)
Febbraio 2021
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Tutti gli Arretrati


web metrics