In prova: Dell C1765nfw

IL TEST DI ZEUS - Una multifunzione LED compatta che offre una buona qualità di stampa insieme alla funzioni di scanner, fax e fotocopiatrice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2013]

dell c1765nfw

Versatilità e qualità: sono queste le prime caratteristiche che vengono in mente esaminando la stampante multifunzione a colori C1765nfw di Dell.

Si tratta di un apparecchio molto compatto, dalle linee squadrate (anche se non particolarmente accattivanti) in grado di svolgere i compiti di stampante a colori, scanner, fotocopiatrice e fax.

La C1765nfw misura 41x37,9x33,8 centimetri, pesa 15,5 kg (quando completa dei materiali di consumo) e per quanto riguarda le funzionalità di stampa si basa sulla tecnologia LED, "cugina" di quella laser: adopera quindi quattro toner (ciano, magenta, giallo e nero).

Insieme alla multifunzione, nella scatola si trovano un manuale per l'installazione rapida, il CD con i driver e il manuale completo, i cavi necessari.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2613 voti)
Leggi i commenti (7)

Le operazioni di installazione non sono per nulla complicate; una volta posizionata la stampante nella posizione prescelta (grazie alle dimensioni contenute non necessita di molto spazio) la strada più comoda per la configurazione si rivela quella che prevede l'utilizzo del CD fornito a corredo.

wizard01

Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows (da XP in avanti) e Mac OS X (dalla versione 10.4.11) e comprende un wizard che guida l'utente passo-passo nella scelta delle opzioni più adatte tra le diverse possibilità.

La facilità di installazione non è soltanto gradita, ma anche molto utile, specie per gli utenti alle prime armi.

dell

La C1765nfw offre diverse opzioni, anzitutto per quanto riguarda il collegamento: si può utilizzare la porta USB per la connessione diretta al PC oppure si può scegliere di effettuare un'installazione in rete, adoperando il cavo Ethernet o la connettività Wi-Fi (b/g) integrata nella stampante.

Qualunque sia la modalità prescelta il wizard saprà guidare nell'operazione; volendo optare per la connessione wireless è presente il supporto allo standard WPS che permette di configurare la connessione semplicemente premendo l'apposito tasto sul router, automatizzando l'intera operazione.

avanzamento

Bisogna avere un po' di pazienza prima che l'installazione sia completata: durante la prova abbiamo innanzitutto notato che occorre un certo tempo - fisiologico - prima che il software rilevi la presenza della stampante collegata in wireless.

In seguito il programma di installazione ha impiegato alcuni minuti per l'installazione del software Paperport di Nuance (ma avendo cura di avvertire che «l'avanzamento non viene riflesso correttamente» dal progredire della barra, che in effetti resta ferma a lungo) fornito a corredo per facilitare la gestione dei documenti e di Nuance Cloud Drive, che fa apparire lo spazio remoto come un'unità di rete.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Funzioni, prestazioni e qualità di stampa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Concordo. Prestazioni piuttosto insoddisfacenti e prezzo decisamente elevato mi sembrano buone ragioni per evitare questo prodotto.
9-5-2013 19:18

Non sono particolarmente entusiasta di questa nuova uscita Dell. Intanto non mi sembra particolarmente innovativa. E' molto lenta come macchina, 15 pagine monocromatiche siamo ai tempi delle Samsung degli anni '90, poi non mi sembra particolarmente economica. Il prezzo d'acquisto è decisamente svilito con quello dei consumabili: 50 $ ma... Leggi tutto
7-5-2013 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2217 voti)
Luglio 2020
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
Tutti gli Arretrati


web metrics