Il cuscino che ti ricarica il Nokia

Un morbido e colorato accessorio creato dall'americana Fatboy USA per ricaricare i Lumia senza utilizzare cavi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2013]

nokia fatboy cuscino

Con la presentazione del Lumia 925, Nokia ha nuovamente attirato l'attenzione sui propri smartphone e, in particolare, sul sistema di ricarica senza fili che caratterizza questa serie.

Questa volta, però, l'attenzione è guidata da un leggero disappunto: nativamente, il Lumia 925 non dispone di questa possibilità ma, come il fratello meno avanzato Lumia 820, necessita di una cover apposita per poterla sfruttare.

D'altra parte, gli accessori per la ricarica wireless sono uno dei cavalli di battaglia di Nokia, come dimostra un semplice giro sul sito ufficiale dell'azienda.

In particolare, il più curioso resta sempre il Cuscino caricabatterie di Fatboy (sviluppato per l'appunto in collaborazione con l'azienda americana Fatboy USA), in vendita a 79,90 euro.

Si tratta di un vero e proprio cuscino, morbido al tatto, disponibile in vari colori (giallo, nero, azzurro, bianco e rosso); misura 190x140x30 millimetri e pesa 112 grammi.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3917 voti)
Leggi i commenti (15)

È dotato di un cavo lungo 1,8 metri per la connessione del cuscino alla rete elettrica: il caricabatterie vero e proprio si trova, com'è ovvio aspettarsi, all'interno della morbida superficie del cuscino.

Come per i caricabatterie wireless di terze parti (che devono essere compatibili con lo standard Qi), il Cuscino di Fatboy permette dunque di ricaricare il proprio Lumia semplicemente appoggiandovelo sopra.

Una caratteristica interessante è la presenza, nel cuscino, di un chip NFC grazie al quale si può istruire lo smartphone affinché lanci automaticamente un'app ogni volta che viene messo in ricarica: si può così, per esempio, mantenere carico il Lumia e allo stesso tempo avviare automaticamente il lettore musicale o la sveglia.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Sony la ricarica wireless in meno di un'ora
Nokia Lumia 925, in alluminio e con fotocamera Pureview
Nokia presenta due nuovi Lumia e il cellulare da 15 euro
Nokia svela i Lumia a ricarica wireless
Il Nokia Lumia 900 arriva in Italia

Commenti all'articolo (1)


Adesso sappiamo per chi è fatto il nuovo Nokia! :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao
31-5-2013 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2074 voti)
Novembre 2020
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics