Risultati dei test e tabelle pro/contro

In prova: IRIS IRIScan mouse



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2013]

iriscan mouse

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: IRIS IRIScan mouse

Dai test è emerso come l'IRIScan Mouse di IRIS, nella sua funzione principale di puntatore, sia molto preciso ed efficiente; non ha mai creato difficoltà nel puntamento, anche di particolari molto piccoli.

La capacità di ottenere una scansione con maggiore o minore velocità e precisione non è legata alle funzionalità di IRIScan Mouse, bensì alla potenza del PC che lo gestisce; in altri termini, più potente sarà la macchina di supporto più veloci e qualitativamente migliori saranno i risultati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3038 voti)
Leggi i commenti (7)
Utilizzando un computer basato su processore Intel Core i5 e 4 Gbyte di RAM il trasferimento dell'immagine al PC è apparso fluido; non ci sono mai stati problemi quali blocchi o rallentamenti.

La gestione delle immagini è stata immediata e l'OCR integrato, sebbene di base, ha svolto il suo compito con una percentuale di errori davvero minima.

Per esempio, la pagina con impresso questo articolo - un foglio A4 di circa 3.500 battute stampato in carattere Times New Roman alla dimensione di 11 punti - è stata letta con soli 5 errori.

IRIS IRISCAN MOUSE
Prezzo Euro 79,00 (Iva compresa)
Pro Unisce le funzioni di un mouse di qualità con quelle di un agile scanner.
Contro È necessario il supporto di un PC abbastanza potente.
Funzionalità 4
Ergonomia 4
Documentazione e facilità d'uso 3.5
Condizioni commerciali 3
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Io ho acquistato quello della LG a 70 euro.
29-9-2013 18:20

Salve a tutti, desidero acquistare un Iriscan mouse. Non posseggo Microsoft Office bensì Open Office, una piattaforma opensource. I documenti scansionati possono essere aperti e modificati ugualmente o devo munirmi del programma Microsoft? Grazie
29-9-2013 15:27

Un prodotto molto interessante e ad un prezzo abbordabile: veramente una buona idea!
25-5-2013 15:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6962 voti)
Maggio 2026
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 maggio


web metrics