Impressioni d'uso, tabelle pro/contro e conclusioni

In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2013]

5

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D

Prima di conclude è doveroso spendere qualche parola circa la facilità d’uso offerta da ViaCAD 2D/3D.

Il modello di riferimento appare essere quello classico di AutoCAD, ma qui sarebbe necessario qualche piccolo aggiustamento all’interfaccia, in quanto non sempre appare intuitivo l’utilizzo di alcuni tool, e non sempre viene efficacemente in aiuto la guida. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3997 voti)
Leggi i commenti (13)
Il supporto è affidato a corrispondenza via e-mail e purtroppo non è possibile averne di altro tipo, neppure a pagamento.

PUNCH!CAD VIACAD 2D/3D v.8
Prezzo Euro 99,99 (IVA inclusa)
Sistema Operativo Windows XP SP3 e successivi
Licenza
Pro Palette personalizzabili; funzionalità 3D molto agevoli; requisiti hardware contenuti; prezzo modesto per lo standard dei software CAD
Contro Interfaccia migliorabile; guida non sempre efficiente.
Funzionalità 4.5
Documentazione e facilità d'uso 3.5
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4

In conclusione, ViaCAD 2D/3D è un buon software CAD, dotato di funzioni efficienti e completa compatibilità, che può soddisfare non soltanto utenti con budget limitato ma anche professionisti già smaliziati nel settore.

4

In particolare, molto apprezzabile la facilità con cui, da un disegno bidimensionale, è possibile estrudere una figura solida.

Molto ragionevole è infine la richiesta di risorse: sistema operativo Microsoft Windows XP Home/Pro SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 o Windows 8; 4 GB di spazio su disco, 1 GB di RAM, Le prestazionin sono sensibilmente condizionate dalla potenza del processore (il minimo richiesto è un Pentium IV a 1 GHz).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Bricscad ha il vantaggio notevole di essere pure multipiattaforma (lo usavo su linux), ma se non c'è necessità di usare il 3D e si vuole lavorare con file dwg senza nessun problema, segnalo draftsight, praticamente perfetto clone di autocad 2d e a costo zero, anche per usi professionali.
18-6-2013 21:31

{also acrers}
Il prezzo è incredibilmente buono, si può provare... Un punto che dalla mia esperienza è risultato fondamentale, è la possibilità di produrre disegni leggibili con Autocad senza problemi, e viceversa. Se i file prodotti non rimangono confinati in ufficio ma vengono scambiati, la caratteristica citata può decidere la scelta di comprare o... Leggi tutto
28-5-2013 23:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2493 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 gennaio


web metrics