iPhone in plastica e colorati, Steve Jobs si rivolta nella tomba

Cinque colori, case in plastica, prezzo basso: l'iPhone low cost è tutto ciò che il fondatore di Apple non avrebbe voluto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2013]

Steve Jobs Arrabbiato

Ci sarebbe Pegatron dietro le voci secondo le quali Apple si starebbe preparando a lanciare un modello di iPhone economico e altre varianti con schermo più grande.

Pegatron, per chi non lo sapesse, è l'azienda taiwanese cui Apple si è già rivolta per soddisfare parte della produzione di iPhone sin dal 2011; l'anno scorso ha iniziato a produrre anche gli iPad Mini e sta ora ottenendo una parte sempre più grande della produzione, a scapito di Foxconn.

Se durante l'era di Steve Jobs la società di Cupertino si rivolgeva unicamente a quest'ultima azienda per la realizzazione dei prodotti, sotto Tim Cook le cose vanno diversamente: l'attuale amministratore delegato ha deciso di ripartire la produzione su più aziende, e pare che ciò sia diventato ancora più evidente dopo la scoperta di alcuni difetti (graffi sui case metallici) negli iPhone 5 prodotti da Foxconn.

Pegatron sarebbe quindi il produttore primario degli iPhone low cost prossimi venturi, dotati di case di plastica (meno costosa rispetto al metallo destinato ai modelli di fascia alta) e disponibili in cinque colori.

A mano a mano che passano i giorni le indiscrezioni su questi iPhone - il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 dollari - aumentano: pare che i colori scelti siano nero, blu, arancio, rosa e bianco, mentre sarebbe stato scartato il verde.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3902 voti)
Leggi i commenti (15)

Prenderebbe così il via una nuova serie di smartphone che ovviamente non sarebbe chiamata iPhone 5S (come pare invece si chiamerà il prossimo modello, atteso per settembre) e che, secondo alcuni commentatori, sarebbe il segno più evidente di come la Apple attuale stia tradendo la visione di Steve Jobs e si stia abbassando a inseguire le strategie delle altre aziende, Samsung in primis.

Non sono pochi, d'altra parte, i siti di fan dei prodotti con la Mela morsicata a far notare come il cambio di direzione imposto da Cook trasformi Apple in una società come le altre, con buona pace del mantra Think Different.

iphone plastica colori
Così potrebbero apparire gli iPhone colorati

Se per Steve Jobs l'obiettivo era dare all'utente qualcosa che questi ancora non sapeva di desiderare, prospettandogli la sensazione di avere tra le mani qualcosa di unico anche se prodotto in milioni di esemplari, ora invece si va nella direzione di un ampliamento dell'offerta per soddisfare ogni capriccio.

In questa linea si porrebbe anche la decisione - rivelata dal sito MacOtakara - di produrre un iPhone 5S dorato, che andrà ad affiancarsi ai modelli nero e bianco.

L'annuncio dell'iPhone in plastica - sostiene Brian White, analista di Topeka Capital - potrebbe essere contemporaneo o addirittura precedere quello dell'iPhone 5S: sarebbe una mossa insolita per Apple fare un annuncio nel bel mezzo dell'estate, ma non c'è nulla di "solito" in queste indiscrezioni.

Peraltro, pare che Apple stia lavorando anche al lancio di una nuova versione dell'iPad Mini, prodotta anch'essa da Pegatron; sulle caratteristiche che questo prodotto avrebbe al momento non vi sono ulteriori indiscrezioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Un iPhone da 4 pollici nel 2015
Apple, anche Pegatron sfrutta i lavoratori
Svelato l'iPhone low cost
iPhone e iPad con schermi sempre più grandi
Apple sogna un iPhone da 99 dollari
Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio
Un iPhone 5S colorato e con schermo Full HD
Apple scivola in Borsa sull'iPhone 5

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

@Freemind Il tuo discorso è corretto le cose di qualità e con più funzioni costano di più è normale. Il discorso che fa a me rabbia è il marketing che oltre al super ricarico di 10 volte ti fa sentire come uno scemo (e questo fa presa su molti giovani ma è una storia vechcia come il mondo vedi le varie mode tipo levism nike ecc.) e ti... Leggi tutto
25-6-2013 16:37

Effettivamente prima son stato troppo estremo è che il sangue mi va subito alla testa. Quello che volevo dire è che certe cose costano, a livello di ricerca,di materiali, di produzione etc... poi c'è pure il cancro del marketing ma le persone vanno pagate! Ora, esistono prodotti che anche senza essere al top sono buoni prodotti, ma hanno... Leggi tutto
24-6-2013 21:12

Scusa freemind, proprio perché sei del settore e non ti sto prendendo in giro, mi piacerebbe avere la tua opinione sul mio Motorola Atrix 4G visto che in promozione (aprile 2012) l'ho pagato solo 299 € e comunque non mi sembra proprio da buttare. Grazie Free Leggi tutto
23-6-2013 22:30

E' semplicemente la dimostrazione che Apple era Steve Jobs e lo dimostra anche il crollo del titolo in borsa. Anche se parte della sopravvalutazione del titolo era dovuta al fatto che Steve Jobs aveva "stregato" persone normalmente abituate all'analisi cinica come gli operatori di borsa. I trader sono stati i primi a... Leggi tutto
23-6-2013 15:05

Io resto dell'idea che una cosa (tolta l'aggiunta per "la marca") deve costare per esser "buona". Smartphone decenti oggi ce ne sono pochi: 1) l'ìphone 4,4s, del 5 non so nulla 2) i samsung s2 (con la versione >=4.1.1), l's3, dell's4 non so nulla. Fine della storia. Tutto il resto è fuffa, e parlo perchè ci... Leggi tutto
22-6-2013 13:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1376 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics