Alcuni video vorrebbero sfatare i luoghi comuni che da anni caratterizzano il browser.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2013]
Microsoft ha realizzato in collaborazione con la cantautrice Laura Gibson un nuovo video dedicato a Internet Explorer 10.
Il filmato, con molta autoironia, gioca sul tema dei luoghi comuni non sempre veritieri: "l'importante è partecipare, non ci sono più le mezze stagioni, Internet Explorer non è veloce e non piace a nessuno" per evidenziare le potenzialità del nuovo browser.
Microsoft intende così sottolineare che Internet Explorer 10 probabilmente non è lo stesso browser che gli utenti ricordano, e quindile cose non sono sempre quelle che sembrano.
Questo video nasce sulla scia del successo di altri due video legati all'iniziativa "the Browser You Loved to Hate" realizzata da Microsoft a sostegno del lancio di Internet Explorer 10, per sensibilizzare gli utenti sui passi avanti fatti nel tempo dal browser in termini di velocità, fluidità e sicurezza.
Il primo, Do you know this guy?, ha come protagonista un nerd davanti al PC impegnato a criticare Internet Explorer rispondendo alle review degli utenti che descrivono tutte le innovazioni che sono state apportate al browser, finché una delle particolari caratteristiche del prodotto non lo portano ad ammettere che ora «non è poi così male».
Il secondo, Child of the 90s – che ha registrato oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni – è un video nostalgico che fa fare un viaggio a ritroso nella memoria per tutti coloro che sono stati bambini negli anni '90, giocando sul fatto che, proprio come quei bambini, Internet Explorer negli anni è cresciuto e invita gli utenti a scoprire come.
E voi cosa ne pensate?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|