Kindle Paperwhite, più veloce e più luminoso

L'ultima versione dell'e-reader di Amazon è dotata di display E-Ink Pearl 2 e processore più potente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2013]

kindle paperwhite nuovo

A circa un anno dalla presentazione americana, Amazon rinnova il Kindle Paperwhite lanciando un nuovo modello che da subito è disponibile in Italia.

Il nuovo Paperwhite, disponibile sia in versione solo Wi-Fi che in versione dotata di connettività 3G, è più leggero del predecessore (pesa 207 grammi) e offre uno schermo più luminoso.

L'obiettivo è rendere la lettura su e-reader confortevole quanto quella su carta: per questo motivo la linea Paperwhite abbandona il tenue grigio che contraddistingue i lettori di e-book "normali" per abbracciare il bianco.

Rispetto al modello precedente e grazie al display E-Ink Pearl 2, il Kindle Paperwhite non solo offre una luminosità maggiore (caratteristica utile per leggere all'aperto) ma anche un contrasto superiore e un processore più potente, con una frequenza di funzionamento pari a 1 GHz (la versione prima si fermava a 800 MHz).

Nonostante tutte queste migliorie affamate di risorse, Amazon afferma che la batteria può comunque vantare una durata lunghissima: fino a 8 settimane, se non si adopera il Wi-Fi.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2212 voti)
Leggi i commenti (2)

Le altre caratteristiche comprendono 2 Gbyte di memoria interna, di cui 1,25 a disposizione degli utenti per stipare oltre 1.000 e-book, e l'integrazione con la piattaforma d i recensioni Goodreads, che è entrata a far parte della galassia Amazon all'inizio dell'anno.

Il Italia, il Kindle Paperwhite solo Wi-Fi si può già prenotare a 129 euro; la versione con anche la connettività 3G costa invece 189 euro. Le consegne inizieranno il 9 ottobre.

Negli Stati Uniti, dove il Kindle Paperwhite Wi-Fi costa 139 dollari, esiste anche la possibilità di acquistare la versione With Special Offers a 119 dollari: la differenza si spiega col fatto che questa particolare edizione mostra annunci pubblicitari quando non si sta leggendo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon sbarca sui dispositivi TIM
Amazon lancia i nuovi Kindle Fire
Amazon e il mistero dello smartphone gratuito
Barnes & Noble abbandona il Nook
Amazon apre un nuovo centro in Italia
Amazon, arriva in Italia il Kindle Fire HD a 269 euro
Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia
E-ink a colori per il nuovo Kindle
Kindle Touch e Touch 3G arrivano in anticipo in Italia

Commenti all'articolo (1)


{Frenk}
tutto molto carino, peccato la scvarsa attenzione dei formati di Amazon che continua a voler mantenere i suoi prodotti "chiusi". Mi spiace, ma per quanto mi piaccia, ho acquistato,usato e regalato altri prodotti più "aperti".
5-9-2013 10:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4530 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics