In prova: Yealink SIP-T46G

IL TEST DI ZEUS - Un telefono VoIP ricchissimo di funzioni e che offre un'elevata qualità sia dell'audio che del video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2013]

Yealink, produttore cinese di Xiamen, ha presenta un nuovo prodotto per la telefonia VoIP, il modello SIP-T46G.

Si tratta del prodotto di punta della famiglia T, dotato di un'ampia serie di funzioni complementari che lo rendono particolarmente adatto all'utilizzo personale o in ufficio.

Esternamente si presenta come il classico telefono multifunzione, costruito in robusta plastica nera e dal design accattivante. Il produttore afferma che ogni particolare di questo telefono è stato realizzato per garantire facilità d'uso anche nei minimi dettagli e l'obiettivo, dopo un uso di qualche giorno, appare decisamente raggiunto.

L’ergonomia del sistema è elevata, con una cornetta piacevole da impugnare e una serie di comandi, affiancati alla tastiera, dotati di un feedback particolarmente gradevole.

La base include un supporto orientabile in due posizioni, dotato di piedini in gomma antisdrucciolo, e pulsanti, anche nascosti, ben disegnati e facilmente raggiungibili.

Il sistema incorpora un sistema di acquisizione della voce a elevato guadagno che, abbinato al software, permette di avere un'ottima qualità acustica. Ancora, tramite un efficace sistema di cancellazione dell'eco e di un buffer adattativo permette una gradevole esperienza di trasmissione face-to-face, anche grazie all'elevata qualità dello schermo.

Il display, a colori, ha una diagonale lunga 4,3 pollici e offre una risoluzione di 480x272 pixel; consente una rapida navigazione attraverso il menu e include dieci pulsanti che possono essere programmati con 27 funzioni diverse.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (4884 voti)
Leggi i commenti (18)

Dai menu si possono poi gestire le operazioni di inoltro o trasferimento della chiamata, e anche quelle relative alla conferenza a tre.

Inoltre, grazie a un modulo di espandibilità a 6 posti permette di creare fino a 240 nuovi bottoni addizionali.

Per quel che riguarda la connettività, il T46G è equipaggiato con due porte Gigabit Ethernet, una delle quali utilizzabile anche per l'alimentazione PoE, e consente l'utilizzo senza mani attraverso cuffia o auricolari Bluetooth.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Funzioni aggiuntive e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Skype, i nuovi supernodi non servono a spiare
In prova: TP-Link TD-VG3631
Il VoIP sul BlackBerry
Telefonare gratis con Facebook Messenger
Microsoft: addio Messenger, benvenuto Skype

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1502 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics