Un iPad d'oro a 24 carati

Realizzato per un hotel di lusso a Dubai, svolge le funzioni di concierge virtuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2013]

Il Burj al-Arab, a Dubai, è uno degli hotel più lussuosi - e costosi del mondo: ai suoi ospiti fornisce ogni comodità, compreso un servizio di trasporto in Rolls Royce o in elicottero. E, da poco, anche iPad d'oro.

Secondo la direzione, lo scopo è fornire agli ospiti un concierge virtuale che ovviamente sia in linea con gli standard elevati dell'hotel.

L'iPad a 24 carati è prodotto dalla Gold & Co. di Londra ed è equipaggiato con un'app apposita - chiamata Interactive Customer Experience (ICE), ossia Esperienza Cliente Interattiva - che fornisce agli ospiti tutte le informazioni necessarie, dai servizi disponibili ai luoghi più interessanti da visitare.

ipad oro dubai

«L'iPad d'oro a 24 carati di Gold & Co è l'accessorio di lusso definitivo, così abbiamo voluto stringere un accordo con il Burj al-Arab, l'hotel più lussuoso al mondo» ha raccontato Amjad Ali, CEO di Gold & Co.

Gli ospiti del Burj al-Arab possono acquistare gli iPad d'oro alla boutique dell'hotel, dove sono in vendita a 10.200 dollari l'uno. Lì si trovano anche degli iPad mini, degli iPhone 5 e dei BlackBerry Q10 sempre in oro.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

@Zievatron. Proprio vero ciò che hai scritto.... Che poi la novità tra virgolette è che ora ci hanno fatto l'ipad ma da anni a dubai e altri posti ci sono alberghi con i rubinetti del lavandino d'oro 24k... ostentazione :(
8-10-2013 13:58

@erik_ilrosso Per quale ragione l'impiego dell'oro sarebbe di cattivo gusto? :-k Perchè non è buono da mangiare? :? Ma nemmeno acciaio, alluminio o plastica sono buoni da mangiare! :popcorn: Dunque, perchè l'oro è di cattivo gusto?
4-10-2013 01:12

è una pacchianata per villani arricchiti e l'antitesi del buon gusto. detto questo ognuno spende i propri soldi come vuole.
3-10-2013 00:11

Cosa c'è di così difficile da commentare? :? E' una cosa di questo genere: anello diamante E' l'ostentazione estrema. E' uno schiaffo alla miseria dato con la mano di Hulk. Non equivochiamo. Non sono contrario all'esistenza di alberghi di lusso e di oggetti in oro ed in diamanti. Ma, mi domando (e mi rispondo anche, purtroppo),... Leggi tutto
1-10-2013 20:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1627 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics