M5S insieme a Cub e Cobas per ri-nazionalizzare Telecom

Partito e sindacato si alleano per chiedere al Governo di bloccare la vendita dell'azienda a Telefonica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2013]

m5s telecom cobas

Un'inedita alleanza fra il Movimento 5 Stelle, i Cub e i Cobas delle tele- comunicazioni è nata con lo scopo preciso di ri-nazionalizzare Telecom Italia.

Beppe Grillo e i suoi parlamentari chiedono una Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Telecom: accertare le gravi responsabilità di D'Alema e Bersani nell'OPA del 1998 che caricò l'azienda di debiti, quelle di Berlusconi nel sostenere Tronchetti Provera - che ha peggiorato la situazione dell'azienda - e infine quelle della gestione di Franco Bernabè.

Se lo Stato dà 5 miliardi di euro al Monte dei Paschi di Siena per evitarne il fallimento - ragionano M5S e Cobas - non può lasciare Telecom a un'iniziativa privata che in 15 anni ha lasciato molto a desiderare, come ha ammesso lo stesso premier Enrico Letta nell'intervista concessa a Fabio Fazio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1565 voti)
Leggi i commenti (4)
Per questo motivo i Cub e i Cobas delle TLC distribuiranno ai cittadini 20.000 cartoline da inviare a Palazzo Chigi per chiedere la ri-nazionalizzazione di Telecom Italia.

Intanto i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, i quali chiedono che Telecom Italia non sia spezzettata in tante aziende, hanno scioperato il 3 ottobre con una manifestazione a Milano in Piazza Affari, davanti alla sede di Telecom Italia (sede peraltro già venduta) durante lo svolgimento del consiglio di amministrazione in cui Bernabè ha rassegnato le dimissioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Io opterei decisamente per la "confisca" integrale dei soli beni, lasciando i debiti a chi li ha contratti. :twisted:
18-10-2013 23:40

Grillo urla, spesso. E chi urla lo fa' per sopravanzare il prossimo in mancanza di argomenti. Questo mi basta per evitare di votarlo. :roll:
15-10-2013 23:01

Grillo propone miglioramenti e idee costruttive (vedi sito M5S), già alcune cose le hanno vinte in parlamento, ma sono idee che vengono alle persone normali per aggiustare le cose. Demagogia e qualunquismo, anche se fosse: FUNZIONA, ci CREDONO dato che gli altri partiti sono oramai quaquaraqua che seguono indicazioni delle Lobby e... Leggi tutto
13-10-2013 12:18

@Gladiator Purtroppo gli Italiani hanno quello che si scelgono... e si meritano. Io infatti sto pensando di emigrare e chiedere altra cittadinanza. Ormai è l'unica soluzione. :roll:
13-10-2013 11:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics