Come rendere privati i contenuti su Facebook

Le tue foto su Facebook sono veramente private?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2013]

facebook privacy 05

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Le tue foto su Facebook sono veramente private?

Come dicevamo, su Facebook presto non sarà più possibile nascondere il proprio profilo alle ricerche effettuate tramite nome e cognome.

L'unico modo per conservare un po' di privacy (pratica che obiettivamente contrasta un po' con la decisione di iscriversi a Facebook) è intervenire sulle opzioni di pubblicazione dei contenuti inseriti, facendo in modo di avere il massimo controllo su chi li può vedere. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Leggi i commenti (32)
La prima operazione da fare è controllare che i post siano, di default, visibili soltanto agli amici (o addirittura soltanto da chi li ha inseriti): per farlo occorre cliccare sull'icona a forma di lucchetto che si trova nell'angolo superiore destro della pagina.

Sotto la voce Chi può vedere le mie cose? -> Chi può vedere i miei post futuri? occorre selezionare l'opzione Amici (o Solo io) in luogo di Pubblica.

facebook privacy 02

Sempre in quel menu è bene selezionare anche Usa il registro attività, poiché permette di intervenire più a fondo sulla visibilità dei post.

Attivando questa opzione, infatti, viene mostrato un elenco dei post e un'icona che li identifica: un mondo per quelli pubblici, delle persone per quelli riservati agli amici, una torre per quelli appartenenti a un gruppo. Cliccando sulla matita è addirittura possibile eliminare il post dal diario (Timeline).

facebook privacy 03

Sfruttando con intelligenza queste impostazioni diventa possibile sottrarsi almeno in parte agli sguardi curiosi delle ricerche su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Toppo con Gladiator. :lol:
30-10-2013 11:11

Sì, ma non puoi fare di una metafora un argomento in sé per controbattere alla metafora stessa.. Non reggerebbe. Mi spiace, hai toppato. Ritenta! :loco:
29-10-2013 20:45

Certo! Ma non respirare è notorio che nuoccia gravemente alla salute umana mentre non iscriversi a fessbuk e compagnia non provoca effetti deleteri alla salute degli esseri umani... semmai il contrario! :wink:
29-10-2013 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2377 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics