Una bicicletta per pedalare sull'acqua

Per evitare il traffico, Judah Schiller ha creato la prima ''bici d'acqua'' e attraversato la baia di San Francisco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2013]

Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 6

Fino a poco tempo fa, Judah Schiller - cofondatore di Saatchi & Saatchi S e AIKO Agency - era un uomo deluso: aveva scoperto che il nuovo percorso pedonale e ciclistico attraverso la baia di San Francisco copre appena metà del percorso.

Avrebbe voluto poter andare al lavoro in bicicletta, evitando il traffico, ma la tratta che gli sarebbe servita era incompleta. Così, decise di trasformare la bicicletta affinché fosse in grado di attraversare l'acqua. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sar
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8364 voti)
Leggi i commenti (20)
Come prima mossa ordinò un kit per biciclette in Italia, quindi si apprestò a modificare la propria mountain bike. Alla fine, è diventato la prima persona a pedalare attraverso la baia di San Francisco.

Ciò che Schiller ha inventato è un kit che permette di trasformare in 15 minuti una normale bicicletta in una "bici d'acqua". L'articolo continua dopo il video.

Si compone di due galleggianti gonfiabili, un piccolo propulsore e i ganci per poter montare la bicicletta: il risultato è un mezzo di trasporto «più pratico e divertente che passare un'ora bloccato nel traffico dell'ora di punta, in un tunnel o su un ponte».

Da quest'idea è nata BayCicle, un progetto il cui scopo è sviluppare entro il 2015 kit per bici d'acqua economici e pratici, raccogliendo fondi attraverso Indiegogo.

Nel frattempo, Schiller non solo ha attraversato la baia di San Francisco, ma anche il fiume Hudson a New York.

Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 1
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 2
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 3
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 4
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Manca la data!!! :? Com' che fa notizia chi inventa come ottenere l'acqua fredda in inverno a partire dall'acqua calda? :-k Leggi tutto
9-11-2013 01:36

{velaimpavida}
jinkazama82it ha scritto: Quella cosa li monospalla? Ma nemmeno a farlo gonfiabile col servente che ti porta la bombola dell'aria e i vestiti da fiume/ufficio di qua e di la dalle rive a nuoto, si pu pensare seriamente di caricarsi un coso di simili dimensioni sulle spalle, per poi montarlo e smontarlo pi volte per andare a lavorare.... Leggi tutto
30-10-2013 01:54

forse con una troup al seguito un attimo difficile andarsene in giro solo con la bicicletta tu che dici? pensare prima d iscrivere mai ... ------------------------ dal mio punto di vista avere un kit che ti permette in dieci minuti di poter attraversare un fiume qualcosa di veramente utile ed ecologicamente sotenibile, senza... Leggi tutto
29-10-2013 10:36

{dumil}
costui non ha inventato un bel niente, il brevetto italiano e lui si limita forse a distribuirle. Sul suo sito infatti si vede che usa una shuttlebike.
29-10-2013 10:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non mai capitato, ma vorrei.
Non mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione stata tale che non ci sentiamo pi.

Mostra i risultati (2818 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics