Una bicicletta per pedalare sull'acqua

Per evitare il traffico, Judah Schiller ha creato la prima ''bici d'acqua'' e attraversato la baia di San Francisco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2013]

Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 6

Fino a poco tempo fa, Judah Schiller - cofondatore di Saatchi & Saatchi S e AIKO Agency - era un uomo deluso: aveva scoperto che il nuovo percorso pedonale e ciclistico attraverso la baia di San Francisco copre appena metà del percorso.

Avrebbe voluto poter andare al lavoro in bicicletta, evitando il traffico, ma la tratta che gli sarebbe servita era incompleta. Così, decise di trasformare la bicicletta affinché fosse in grado di attraversare l'acqua. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Leggi i commenti (21)
Come prima mossa ordinò un kit per biciclette in Italia, quindi si apprestò a modificare la propria mountain bike. Alla fine, è diventato la prima persona a pedalare attraverso la baia di San Francisco.

Ciò che Schiller ha inventato è un kit che permette di trasformare in 15 minuti una normale bicicletta in una "bici d'acqua". L'articolo continua dopo il video.

Si compone di due galleggianti gonfiabili, un piccolo propulsore e i ganci per poter montare la bicicletta: il risultato è un mezzo di trasporto «più pratico e divertente che passare un'ora bloccato nel traffico dell'ora di punta, in un tunnel o su un ponte».

Da quest'idea è nata BayCicle, un progetto il cui scopo è sviluppare entro il 2015 kit per bici d'acqua economici e pratici, raccogliendo fondi attraverso Indiegogo.

Nel frattempo, Schiller non solo ha attraversato la baia di San Francisco, ma anche il fiume Hudson a New York.

Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 1
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 2
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 3
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 4
Judah Schiller Water Bike Across San Francisco 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Manca la data!!! :? Com'è che fa notizia chi inventa come ottenere l'acqua fredda in inverno a partire dall'acqua calda? :-k Leggi tutto
9-11-2013 01:36

{velaimpavida}
jinkazama82it ha scritto: Quella cosa li monospalla? Ma nemmeno a farlo gonfiabile col servente che ti porta la bombola dell'aria e i vestiti da fiume/ufficio di qua e di la dalle rive a nuoto, si può pensare seriamente di caricarsi un coso di simili dimensioni sulle spalle, per poi montarlo e smontarlo più volte per andare a lavorare.... Leggi tutto
30-10-2013 01:54

forse con una troup al seguito è un attimo difficile andarsene in giro solo con la bicicletta tu che dici? pensare prima d iscrivere mai è... ------------------------ dal mio punto di vista avere un kit che ti permette in dieci minuti di poter attraversare un fiume è qualcosa di veramente utile ed ecologicamente sotenibile, senza... Leggi tutto
29-10-2013 10:36

{dumil}
costui non ha inventato un bel niente, il brevetto è italiano e lui si limita forse a distribuirle. Sul suo sito infatti si vede che usa una shuttlebike.
29-10-2013 10:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics