La bici-camper

È il modo più ecologico di andare in vacanza: un camper a propulsione umana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-11-2013]

camperbike ed01

È sicuramente un'alternativa più ecologica rispetto al camper tradizionale, dotato di un motore a combustibile interna: la Camper-Bike di Kevin Cyr funziona infatti a propulsione umana.

Il nome dice tutto: nasce dall'unione di una bicicletta (o, meglio, un triciclo) e un camper. Certamente il camper è ridotto: una sorta di mezzo camper, adeguato per ospitare una sola persona. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Leggi i commenti (11)
Kevin Cyr è un artista con una vera e propria passione per i camper, e la realizzazione della Camper-Bike risale all'aprile del 2008; da allora ne ha fatto anche un soggetto di diverse opere.

Più che di un vero mezzo di trasporto si tratta di una sorta di scultura (e in effetti così è presentata sul sito dell'artista); al suo interno ospita però tutto il necessario per dormire e conservare gli effetti personali di chi lo voglia adoperare.

Sfortunatamente, pare che non esistano fotografie dell'interno, per cui non resta che immaginare come lo spazio possa essere organizzato.

camperbike2
camper bike 3
camper bike 4
camper bike 5
camper bike 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Già, spero che abbia previsto il paracadute per frenare... :lol:
16-11-2013 17:44

Anche in discesa non deve essere niente male :lol: Leggi tutto
16-11-2013 16:12

Vorrei vederlo anche su una salita sia pure non troppo impegnativa fin dove arriva con quell'arnese (chissà quanto pesa...). Ok come scultura ma per il resto... :?
13-11-2013 18:59

Direi che possa essere considerato proprio solo come una scultura: che stabilità potrebbe avere una volta saliti (presumibilmente) sul piano altro per dormire ? Cosa succede se arriva un po' di vento ?
12-11-2013 19:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics