Typo Keyboard, la tastiera fisica per l'iPhone

Riduce gli errori di scrittura, lascia libero lo schermo e regala allo smartphone di Apple un interessante ''effetto Blackberry''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2014]

Typo Keyboard Case

Con l'avvento dei touchscreen ottimamente implementati sui moderni smartphone anche la tastiera è divenuta virtuale, per altro con ottime funzionalità predittive del testo o soluzioni quali la scrittura swipe.

Qualcuno potrebbe però volere un dispositivo di ultima generazione ma anche, all'occorrenza, una tastiera fisica. Per questi casi è stata pensata Typo Keyboard, dedicata ai possessori di iPhone 5 e 5s. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)
La tastiera Typo scorre sull'iPhone come una sorta di guscio (in effetti, si aggancia in maniera analoga a una cover), dotando così lo smartphone di Apple di una tastiera fisica Qwerty in versione portrait che somiglia davvero molto a una soluzione in stile Blackberry.

La connessione avviene via Bluetooth e presenta una comoda quanto ovviamente necessaria retroilluminazione; un ulteriore vantaggio è il maggior spazio lasciato alla visualizzazione dei contenuti, dato che lo schermo non è più occupato dalla tastiera. L'articolo continua dopo il video.

Sfortunatamente il prodotto non è al momento disponibile, ma ne è previsto il rilascio; risulta però possibile pre-ordinarlo per 99 dollari sul sito del produttore.

Resta da capire quanti i puristi dell'iPhone possano essere interessati a un accessorio che, se può risultare utile, sicuramente adombra il design minimal dello smartphone di casa Apple.

Typo Keyboard Case
C:akepathTYPO CASES DUAL

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Logitech una tastiera per smartphone e tablet insieme

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A questo prezzo è semplicemente improponibile, sotto ogni punto di vista: per le rare volte in cui è necessaria una digitazione prolungata potrei prendere in considerazione un add-on, ma a non più di 30 € (come ce ne sono già a iosa in commercio). Scaffale garantito!
14-1-2014 14:17

@amldc Questa era semplicemente una battuta per il fan boy di Apple: diego... :wink: Leggi tutto
10-1-2014 19:08

Leggi tutto
9-1-2014 22:12

99 dollari per una tastiera fisica dopo che uno ha comprato un oggetto di design da 800/900 euro per imbruttirlo così... :shock: Inoltre oggi non sento più assolutamente alcuna necessità di una tastiera fisica... p.s. ho un Samsung... :wink:
9-1-2014 19:08

Uff questi apple boy. Ma vi paga la apple per scrivere ste cose?
8-1-2014 08:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2389 voti)
Aprile 2021
Windows 10, la Timeline perde la sua funzione più utile
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 aprile


web metrics