Tutte le novità del CES 2014

Dai televisori e smartphone a schermo curvo alle stampanti 3D, passando per i computer indossabili e l'attesa console Steam Machine, tutti i prodotti più importanti della fiera di Las Vegas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2014]

ces2014

Ufficialmente apre le porte oggi l'edizione 2014 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, la grande fiera dell'informatica e dell'elettronica che all'inizio di ogni anno svela quali saranno i prodotti da attendere nei 12 mesi successivi.

Se da un lato l'assenza di Apple è ormai cosa nota, dall'altro non mancano i grandi nomi del mercato che utilizzano il palcoscenico di Las Vegas per mettere in mostra i propri gioielli. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ tra questi l'evento che attendi di pi¨?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (993 voti)
Leggi i commenti (2)
A quanto pare, il 2014 sarà un anno all'insegna dei "computer indossabili": dopo che nel 2013 abbiamo assistito al debutto dei primi dispositivi come il Galaxy Gear, ora accanto alle proposte di Samsung vediamo apparire quelle dei concorrenti.

Sony, per esempio, ha mostrato il braccialetto intelligente SmartBand per monitorare l'attività fisica, il sonno, i parametri vitali ma anche i gusti personali basati sulle canzoni ascoltate o i programmi seguiti.

Non può poi mancare Google, azienda da parte della quale è attesa un'invasione di nuovi occhiali (un prossimo modello di Google Glass) e altri prodotti dedicati alla salute.

sony smartband
Sony svela il braccialetto intelligente SmartBand

Sempre Google si è già resa protagonista di uno degli annunci più interessanti di questo CES, quello relativo alla costituzione della Open Automotive Alliance, nata per portare Android sulle auto e dare il via all'epoca delle Smart Car.

Il gigante di Mountain View non è però da solo nell'affrontare la modernizzazione dell'automobile: Ford presenterà la propria idea di auto intelligente (e in grado di guidarsi da sola) e così farà anche Volvo.

Un'attenzione particolare è rivolta al mondo della stampa 3D, tecnica con la quale è già possibile, o quasi, produrre praticamente di tutto: un'ampia sezione del CES è dedicata proprio alle stampanti 3D e alle innovazioni che promettono di portare nel modo in cui siamo abituati a concepire la produzione e la distribuzione delle merci.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Gli smartphone a schermo curvo e la console con Linux

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG svela il bracciale per il fitness che è anche uno smartwatch
Google sfida Apple anche sulle auto
Auto senza conducente, c'è anche Ford
Galaxy Gear e Galaxy Note 3 in vendita in Italia
La TV OLED curva di Samsung
I'm Watch, lo smartwatch tutto italiano
Telecomando LG con riconoscimento vocale
Il telefono flessibile secondo Samsung

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilitÓ di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttivitÓ e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1255 voti)
Settembre 2020
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tutti gli Arretrati


web metrics