Il servizio per inviare raccomandate da casa propria

RaccomandataDaTe consente di spedire posta raccomandata direttamente dal proprio domicilio o dal posto di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2014]

PosteitalianePerTe

Mentre si parla di privatizzazione delle Poste che diventano sempre più un fornitore di servizi finanziari e assicurativi, Poste Italiane pubblicizza un servizio per spedire direttamente dal proprio domicilio di casa o di lavoro la posta raccomandata: RaccomandataDaTe.

Per richiedere il servizio potete chiamare il numero verde 803.160 (ovvero il numero generico di Poste Italiane, gratuito da rete fissa); in alternativa potete visitare il sito delle Poste. In entrambi i casi potrete concordare un appuntamento con il portalettere che poi passerà da voi per ritirare le raccomandate.

Saranno accettate solo quelle dirette in Italia e sino a 2 Kg di peso, anche con avviso di ricevimento.

Il pagamento avverrà al momento del ritiro per contanti, o mediante carte di pagamento; sono accettate quelle del circuito Maestro, Postamat, oltre ovviamente a Postepay e BancoPostaClick. I dati di queste ultime andranno inseriti all'atto della prenotazione.

Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (5817 voti)
Leggi i commenti (93)

Il ritiro della raccomandata sarà considerato "oltre orario limite" cosicché le tempistiche del recapito decorreranno a partire dal giorno lavorativo successivo; il servizio - oltre al costo della raccomandata stessa - sarà gravato da un costo aggiuntivo che, in prova sino al 31 marzo a 2 euro, a regime sarà di 4 euro.

Non di sole raccomandate è l'offerta di Posteitaliane Per Te: se ben implementati, offrendo una buona capillarità sul territorio e un'adeguata flessibilità, sono servizi in più per chi non può uscire di casa, è impegnato sul lavoro o risiede lontano da un ufficio postale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Concordo con le valutazioni di Zievatron, soprattutto l'ultima frase.
9-2-2014 16:13

Poste allineate con la mentalità dell'estrazione di soldi. :roll: Ma quanto ci dobbiamo rovinare per fare marcia indietro? :? A parte questo, sicuramente, un servizio di ritiro posta a domicilio è bene che ci sia, ed è anche ovvio che costi di più del servizio ordinario. Malissimo se diventa una "toppa" per dei disservizi.
8-2-2014 14:49

{Angelo Sita}
Si fanno pagare due volte il servizio, già le Poste incassano, con i francobolli, il costo del servizio che dovrebbero fare per legge. Con la scusa della comodità, caricano i costi e continuano ad usare gli sportelli per fare le peggiori cose a danno dei clienti. Da consumatore pretenderei un servizio postale almeno... Leggi tutto
7-2-2014 15:57

Merlin non hai tutti i torti però poter inviare raccomandate da casa è molto comodo e conveniente non perdi tempo alle poste che hanno pochi sportelli per la corrispondenza e molti per i servizi finanziari. le raccomandate al contrario della posta solitamente arrivano sempre.
7-2-2014 14:38

poste sempre peggio, corrispondenza carissima e servizio pessimo con ritardi intollerabili. In compenso le entrate per il servizio postale sono forse un terzo del totale, poiché si è voluto creare una banca fuori dal controllo dell'Abi, Bankitalia ecc. e punti vendita per per prodotti commerciali e traferire fondi in barba alla normativa... Leggi tutto
6-2-2014 22:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2209 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics