Bill Gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo

Il fondatore di Microsoft riconquista il primato. L'italiano più ricco è Michele Ferrero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2014]

bill gates

È una specie di staffetta quella tra il fondatore di Microsoft Bill Gates e il magnate messicano delle tele- comunicazioni Carlos Slim nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

I due Paperoni si contendono la prima posizione, che occupano a turno: negli ultimi quattro anni il trono è toccato a Slim mentre ora Gates è passato nuovamente in testa.

La rivista americana Forbes, che ci tiene informati sulle fortune dei più ricchi del pianeta, afferma che il patrimonio di Bill Gates ammonta a 76 miliardi di dollari, mentre quello di Carlo Slim si ferma a 72 miliardi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)
In terza posizione troviamo Amancio Ortega (64 miliardi), che possiede la catena di negozi Zara, e in quarta Warren Buffett con 58,2 miliardi.

Per trovare un italiano bisogna andare oltre Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook è ventunesimo con 28,5 miliardi di dollari) e raggiungere la ventiduesima posizione, dove c'è Michele Ferrero con 26,5 miliardi di dollari.

Altri italiani presenti in classifica sono Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica (trentottesimo con 19 miliardi), Miuccia Prada (centoduesima, 11,1 miliardi), il fondatore di Alliance Boots Stefano Pessina (centotredicesimo, 10,4 miliardi), Giorgio Armani (centoventinovesimo, 9,9 miliardi), Silvio Berlusconi (centoquarantunesimo, 9 miliardi).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@Gladiator Mi inchino alla tua maturità :)
6-3-2014 21:22

@fuocogreco Stiamo andando sempre più OT però vorrei solo dirti di non essere troppo severo con loro, sarebbe come dire che il cane è peggio del padrone che lo aizza contro il barbone che chiede la carità all'angolo della strada, ma il cane si comporta così solo perché è stato addestrato a farlo e non è in grado di capire la differenza... Leggi tutto
6-3-2014 18:55

Quoto al 200 % Anzi, aggiungo che per me i vari Verdini, Matteoli, Santanchè, Gasparri ecc ecc sono forse peggio di lui! Ed è tutto dire! :blackhumour: Leggi tutto
6-3-2014 13:07

idem: Sono invece molto preoccupato del fatto che lui abbia 9 miliardi di $ più di me.... :lol: Anche che in zeus non si possa più postare decentemente... :evil: Ciao
6-3-2014 13:04

Veramente mi riferivo alla morte sua sperando che avvenisse prima di quella di questo paese ma, ora che mi ci fai pensare, temo sia assai più probabile il contrario... :blackhumour:
6-3-2014 08:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3918 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics