Bill Gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo

Il fondatore di Microsoft riconquista il primato. L'italiano più ricco è Michele Ferrero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2014]

bill gates

È una specie di staffetta quella tra il fondatore di Microsoft Bill Gates e il magnate messicano delle tele- comunicazioni Carlos Slim nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

I due Paperoni si contendono la prima posizione, che occupano a turno: negli ultimi quattro anni il trono è toccato a Slim mentre ora Gates è passato nuovamente in testa.

La rivista americana Forbes, che ci tiene informati sulle fortune dei più ricchi del pianeta, afferma che il patrimonio di Bill Gates ammonta a 76 miliardi di dollari, mentre quello di Carlo Slim si ferma a 72 miliardi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)
In terza posizione troviamo Amancio Ortega (64 miliardi), che possiede la catena di negozi Zara, e in quarta Warren Buffett con 58,2 miliardi.

Per trovare un italiano bisogna andare oltre Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook è ventunesimo con 28,5 miliardi di dollari) e raggiungere la ventiduesima posizione, dove c'è Michele Ferrero con 26,5 miliardi di dollari.

Altri italiani presenti in classifica sono Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica (trentottesimo con 19 miliardi), Miuccia Prada (centoduesima, 11,1 miliardi), il fondatore di Alliance Boots Stefano Pessina (centotredicesimo, 10,4 miliardi), Giorgio Armani (centoventinovesimo, 9,9 miliardi), Silvio Berlusconi (centoquarantunesimo, 9 miliardi).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bill e Melinda Gates si separano. I memi informatici si scatenano
Forbes: Bill Gates è l'uomo più ricco d'America
Bill Gates, la beneficenza gli costa il titolo
Bill Gates è ancora l'uomo più ricco del mondo
Bill Gates perde il primato

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@Gladiator Mi inchino alla tua maturità :)
6-3-2014 21:22

@fuocogreco Stiamo andando sempre più OT però vorrei solo dirti di non essere troppo severo con loro, sarebbe come dire che il cane è peggio del padrone che lo aizza contro il barbone che chiede la carità all'angolo della strada, ma il cane si comporta così solo perché è stato addestrato a farlo e non è in grado di capire la differenza... Leggi tutto
6-3-2014 18:55

Quoto al 200 % Anzi, aggiungo che per me i vari Verdini, Matteoli, Santanchè, Gasparri ecc ecc sono forse peggio di lui! Ed è tutto dire! :blackhumour: Leggi tutto
6-3-2014 13:07

idem: Sono invece molto preoccupato del fatto che lui abbia 9 miliardi di $ più di me.... :lol: Anche che in zeus non si possa più postare decentemente... :evil: Ciao
6-3-2014 13:04

Veramente mi riferivo alla morte sua sperando che avvenisse prima di quella di questo paese ma, ora che mi ci fai pensare, temo sia assai più probabile il contrario... :blackhumour:
6-3-2014 08:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (400 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics