Agcom e diritto d'autore, un convegno per fare il punto

L'incontro tratterà del Regolamento che minaccia la libertà di espressione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2014]

agcom

Il 31 marzo entrerà in vigore il discusso regolamento dell'AGCOM sulla tutela del diritto d'autore in Rete.

Secondo un fronte molto ampio di studiosi e associazioni, le norme contenute potrebbero comportare forti rischi per la libertà di espressione.

Per fare il punto sulla situazione il 30 marzo, presso la Camera dei Deputati, nella Sala del Mappamondo, si terrà un convegno condotto da Anna Masera, esperta dei problemi del web e responsabile della Comunicazione della Camera dei Deputati, e dall'avvocato Fulvio Sarzana, da sempre in prima linea contro il regolamento Agcom. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1996 voti)
Leggi i commenti (11)
Parteciperanno al convegno politici come Andrea Romano e Stefano Quintarelli di Scelta Civica, il deputato Antonio Palmieri di Forza Italia, l'ex ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni per il PD, l'ex Garante della privacy Franco Pizzetti.

Il convegno è libero e gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata entro il 28 Marzo alle ore 12 secondo tre mdalità: scrivendo all'indirizzo email info@lidis.it, telefonando al numero 063211553 o compilando il form presente sul sito dello studio legale Sarzana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2016 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics