Windows 8, una cartella nella barra applicazioni

Ecco come aggiungere un collegamento a un'intera cartella.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2014]

1

Come è noto, è possibile aggiungere qualunque programma alla barra delle applicazioni semplicemente scegliendolo dall'interfaccia a piastrelle con l'apposito comando.

Ma non è apparentemente possibile aggiungere un collegamento a un'intera cartella.

Eppure sarebbe molto utile, per esempio se si desidera collegarne una importante o di frequente uso. Con un piccolo sotterfugio, ciò è ancora possibile.

Fate clic sul desktop con il tasto destro e scegliete, dal menu a tendina, Nuovo Collegamento.

Con il tasto Sfoglia cercate la cartella e, prima di dare l'Ok, anteponete la parola Explorer, come si vede nella figura.

Assegnate un nome e cliccate su Fine. Il gioco è fatto: adesso basta trascinare il collegamento sulla barra.

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6386 voti)
Leggi i commenti (71)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Download e installazione

Commenti all'articolo (2)

{nicola}
Scusate, avevo capito male. Ma ho scoperto che c'è un altro metodo: se avete l'explorer nella barra delle applicazioni, trascinando un cartella nella suddetta barra aggiungete una scorciatoia alla cartella raggiungibile col tasto dx del mouse sull'icona dell'explorer nella barra.
18-3-2014 23:53

{nicola}
In realtà basta trascinare una cartella da explorer sul desktop e prima di rilasciare l'indice tenere premuti i tasti ctrl+shift. Ma è da tanto che è così, se non erro.
18-3-2014 23:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (2754 voti)
Luglio 2020
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
Tutti gli Arretrati


web metrics