Windows 8, una cartella nella barra applicazioni

Ecco come aggiungere un collegamento a un'intera cartella.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2014]

1

Come è noto, è possibile aggiungere qualunque programma alla barra delle applicazioni semplicemente scegliendolo dall'interfaccia a piastrelle con l'apposito comando.

Ma non è apparentemente possibile aggiungere un collegamento a un'intera cartella.

Eppure sarebbe molto utile, per esempio se si desidera collegarne una importante o di frequente uso. Con un piccolo sotterfugio, ciò è ancora possibile.

Fate clic sul desktop con il tasto destro e scegliete, dal menu a tendina, Nuovo Collegamento.

Con il tasto Sfoglia cercate la cartella e, prima di dare l'Ok, anteponete la parola Explorer, come si vede nella figura.

Assegnate un nome e cliccate su Fine. Il gioco è fatto: adesso basta trascinare il collegamento sulla barra.

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6467 voti)
Leggi i commenti (71)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Download e installazione

Commenti all'articolo (2)

{nicola}
Scusate, avevo capito male. Ma ho scoperto che c'è un altro metodo: se avete l'explorer nella barra delle applicazioni, trascinando un cartella nella suddetta barra aggiungete una scorciatoia alla cartella raggiungibile col tasto dx del mouse sull'icona dell'explorer nella barra.
18-3-2014 23:53

{nicola}
In realtà basta trascinare una cartella da explorer sul desktop e prima di rilasciare l'indice tenere premuti i tasti ctrl+shift. Ma è da tanto che è così, se non erro.
18-3-2014 23:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4565 voti)
Giugno 2021
Playdate, la console a manovella con schermo da 1 bit
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 giugno


web metrics