Download e installazione

Come creare una ISO di Windows 8.1, per chi possiede ancora solo Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2014]

2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Come creare una ISO di Windows 8.1

Avviate quella di Windows 8, con diritti di amministratore. Vi verrà chiesto il numero di serie già in vostro possesso, dopodiché partirà il download con l'avviso "Sto scaricando Windows 8".

Una volta partito, fate procedere l'avanzamento di un pezzettino (basta anche l'uno o il due per cento) e interrompetelo utilizzando il tasto X della barra.

A questo punto avviate l'altra applicazione ("Windows 8.1 Setup"), che procederà senza intoppi. E' inutile tentare di partire direttamente da quest'ultima: si riceverebbe un avviso di errore!

L'operazione di download è piuttosto lunga ma si può interrompere in qualunque momento con la certezza che, al riavvio, continuerà dal punto in cui era stata lasciata.

Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1874 voti)
Leggi i commenti (8)

Una volta terminato il download, otterrete una schermata in cui verrà visualizzato l'avviso "Installa Windows 8.1".

3

A questo punto selezionate la voce Installa creando un supporto di installazione e scegliete quello che più vi interessa (un disco o uno stick di memoria) selezionando l'opzione File ISO.

Ricordate che sono necessari almeno 4 Gbyte di spazio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows XP, fine di un'era
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Windows 8, una cartella nella barra applicazioni
Windows 8.1 diventa gratis e si unisce a Bing
Windows 8 è considerato il nuovo Vista
Ecco come sarà Windows 9

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Perchè Linux è più veloce! La versione desktop di Windows POSSIEDE molti limiti PROPRIO per far usare Windows Server che costa un botto! Dunque fintato che lo si usa limitatamente, con pochi programmi e scarso uso di internet (insomma il classico uso del utonto), viaggia abbastanza bene MA quando si "spreme" ecco che... Leggi tutto
1-5-2014 18:35

Bravo mda! l'altro giorno il nuovo portatile di un amica mi ha chiesto (un po forzatamente) di eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 Online il produttore dice che il computer è compatibile con Win8.1. Dopo ore di download e ore di aggiornamento, il computer si riavvia e fa altre installazioni.. alla fine arrivo al login e appare... Leggi tutto
19-4-2014 15:38

Leggi tutto
19-4-2014 02:55

ATTENZIONE! Controllare PRIMA di installare Windows 8.1 di avere l' hardware che lo supporti! Avere già Windows 8.0 non vuol dire nulla. :shock: :shock: :shock: Ciao
19-4-2014 02:48

Ho appena preso ed iniziato a preparare un PC per un cliente, che vuole anche Office. Dovrebbero spiegarmi per quale motivo, una volta acquistata la licenza uno debba per forza registrarsi un account microsoft per poter attivare il software (nella confezione c'è una chiave ma serve per ottenere qualle valida per l'attivazione :evil: ) Leggi tutto
18-4-2014 22:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (968 voti)
Gennaio 2020
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics