Mappe offline sullo smartphone

6 trucchi per usare Google Maps al top.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2014]

gm eventi 01

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
6 trucchi per usare Google Maps al top

5. Visualizzare i prossimi eventi

Cliccando su un luogo pubblico è possibile visualizzare la lista degli eventi che vi si terranno nei prossimi giorni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1016 voti)
Leggi i commenti (28)
Nella finestra dei dettagli (posta in alto a sinistra) c'è infatti la voce Prossimi eventi: cliccandovi, l'elenco appare.

Ogni evento è poi un link che rimanda alla pagina ufficiale dell'evento stesso, da cui si possono generalmente anche acquistare i biglietti.

gm eventi 02

6. Mappe offline sullo smartphone

Utilizzare Google Maps dallo smartphone o dal tablet significa, a meno di non utilizzare una connessione Wi-Fi, consumare rapidamente buona parte del traffico dati.

Esiste tuttavia la possibilità di salvare per la consultazione offline la porzione di mappa al momento visualizzata sullo schermo.

Per farlo occorre scrivere nella barra di ricerca OK Maps, e premere il pulsante di ricerca: apparirà un'icona che mostrerà il completamento del download, seguita da un messaggio che confermerà la presenza in cache della mappa.

gm cache map

In questo modo essa sarà disponibile anche in assenza di connessione, permettendo di effettuare lo zoom e di utilizzarla come se si fosse collegati a Internet.

Ci sono tuttavia dei limiti a questa pratica: il servizio riesce a scaricare soltanto una limitata quantità di dati, approssimativamente entro un raggio di 15 chilometri. Non è possibile quindi adoperare questo sistema per scaricare le mappe di intere regioni o Stati.

Il sistema funziona con Android 4.0 e successivi, mentre pare non funzionare con le versioni precedenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{Giorgio}
Complimenti per la guida utile e interessante :)
11-4-2016 16:59

grazie mille per le infos sono state davvero utili, in poche mosse sono riuscita anche io, che non sono una grande esperta in questo campo a capire per cosí dire i segreti di google maps
13-1-2015 15:16

Probably You wanted to wirte that you can not print. If so, what is the problem? Which browser are You using? I have no problem with Chrome..simply by Ctrl+P as you can see in below image (I set Milan to Trento): [img:ee3158da01]http://oi58.tinypic.com/21nqo75.jpg[/img:ee3158da01] For example another way (not so confortable I know)... Leggi tutto
1-1-2015 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2198 voti)
Agosto 2022
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics