iPhone 6, arrivano le prime conferme

Dopo la WWDC ripartono le indiscrezioni, mentre Foxconn conferma l'inizio della produzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2014]

iphone 6 mockup

C'era da aspettarsi che, dopo l'avvio dell'ultima

La responsabilità è in parte della presentazione di iOS 8 e, più ancora, del nuovo linguaggio di programmazione Swift insieme all'opzione Resizable iPhone, per adattare un'app a dispositivi di dimensioni differenti.

Tutto ciò è stato preso come una conferma indiretta delle indiscrezioni che vogliono l'arrivo, in settembre, di due versioni dell'iPhone 6: una con schermo da 4,7 pollici, e l'altra con schermo da 5,5 pollici (praticamente più un phablet che uno smartphone). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1629 voti)
Leggi i commenti (7)
Non bisogna poi dimenticare che, se le nuova versione di Safari permetterà di visualizzare sull'iPhone le pagine web in modalità desktop, ciò facilmente significherà che l'iPhone stesso disporrà di uno schermo sufficientemente grande da permettere una comoda consultazione.

Infine, ci sono le voci di corridoio: pare che Foxconn, l'azienda che produce l'hardware dell'iPhone, abbia confermato l'inizio della produzione dell'iPhone 6 in entrambe le versioni di cui parlavamo poc'anzi.

Sembra insomma che Apple si stia già preparando al prossimo grande annuncio, fissato con ogni probabilità per un evento dopo l'estate; l'ultima incognita resta il ventilato aumento di prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 6, il più caro di sempre
Arriva il Samsung Galaxy Alpha, l'anti iPhone
Conto alla rovescia per l'iWatch, costerà 300 euro
La roadmap di Apple per il 2014 secondo gli analisti
Apple pensa di aumentare il prezzo dell'iPhone 6
iPhone 6 a settembre in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici
iPhone 6 e il giallo delle foto rubate
iPhone 6, confermati i rumors: display da 5,5 pollici

Commenti all'articolo (2)

Credo proprio che riuscirò a non comprare anche questo! :wink:
7-6-2014 16:21

Poi a fine anno ci sarà il lancio di Iphone 6S, che sostituirà Iphone 6 perchè dotato di schermo con 200 pixel in più e una memoria espandibile superiore di 4 G. Nel 2015 stanno progettando l' Iphone 6S Arcade Deluxe con una fotocamera che ti potrà effettuare i raggi x ed è allo studio l' Iphone 7 ultra sottile con un meccanismo di... Leggi tutto
6-6-2014 14:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3858 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics