750mila dollari per la più grande collezione di videogiochi

Venduta all'asta con tanto di certificato del Guinness dei Primati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2014]

collezione videogiochi

È stata venduta per 750.250 dollari la più grande collezione di videgiochi esistente al mondo, forte di oltre 11.000 pezzi.

Che si tratti della maggiore collezione del pianeta è fuori di dubbio, poiché il 3 dicembre 2012, quando il numero totale era di appena 10.607 titoli unici, il Guinness dei Primati ha certificato il record. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema Ŕ il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online Ŕ una chimera.
In Italia pi¨ che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterÓ la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilitÓ di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco Ŕ tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunitÓ di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualitÓ e quantitÓ a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (793 voti)
Leggi i commenti (5)
Da allora il suo creatore, Michael Thomasson, ha aggiunto più di 400 videogiochi; quindi ha deciso dei vendere il tutto all'asta, certificato del Guinness compreso.

Sono state 56 le offerte che si sono succedute prima di arrivare a quella finale, di oltre 750.000 dollari; tra coloro che hanno tentato di impossessarsi di tutti quei giochi c'era anche Palmer Luckey, l'inventore di Oculus Rift.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
I fallimenti dell'antipirateria per videogiochi

Commenti all'articolo (1)

ChissÓ se poi riesce a giocarli tutti??? :lol: :lol: :lol:
28-6-2014 14:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Pi¨ profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (399 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics