Telelavoro nella Pubblica Amministrazione

A Pozzuoli un convegno per tirare le somme a quattro anni dalla regolamentazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2003]

Il progetto Telelavoro Formez si occupa da diversi anni del telelavoro e della sua introduzione nelle strutture dello Stato, nell'ambito del progetto innovazione CIPA (Coesione e Innovazione per le Pubbliche Amministrazioni) del Ministero della Funzione Pubblica.

A distanza di quattro anni dall'introduzione in Italia della normativa sul telelavoro (DPR n.70 del 1999) e in occasione della conclusione del corso di assistenza a distanza Learning E-Work che ha introdotto nuove sperimentazioni di lavoro in rete e telelavoro, il Formez organizza un seminario dal titolo: "Il Telelavoro e il lavoro in rete a quattro anni dalla sua regolamentazione nella P.A. italiana".

Il seminario si svolgerà il 24 giugno 2003 presso la sede del Formez di Arco Felice (Via Campi Flegrei,34-Pozzuoli c/o Comprensorio Olivetti). Nel convegno si prenderanno in esame recenti sperimentazioni in tre strutture della Pubblica Amministrazione: Regione Campania, Università di Catania, Ersat di Cagliari.

Il programma del convegno si può trovare sul sito del Formez mentre la scheda di adesione va inviata entro il 18/6 alla e-mail telelavoro.cipa@formez.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4286 voti)
Giugno 2025
Gli inverter buggati mettono a rischio la rete elettrica
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics