BlackBerry rispolvera la tastiera con il Classic

L'azienda canadese ripropone tutti i punti di forza degli smartphone BlackBerry.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2014]

bb classic 01

Anche se non ha partecipato all'IFA di Berlino, la canadese BlackBerry non se n'è rimasta con le mani in mano.

Grazie alle indiscrezioni pubblicate da un utente della piattaforma di microblogging cinese Weibo sappiamo che l'azienda un tempo nota come RIM sta lavorando a un progetto chiamato BlackBerry Classic.

Come il nome lascia intendere si tratta di uno smartphone che reintroduce quelli da sempre ritenuti i punti di forza dei BlackBerry: una tastiera fisica degna di questo nome e il trackpad che da tempo ha sostituito la rotellina.

Il Classic, noto anche come Q20, ha un aspetto più grande e "quadrato" rispetto al predecessore Q10 ma anche del più recente Passport.

Poco si sa al momento circa la dotazione hardware. Le foto lasciano intravedere lo slot per microSD, quello per nanoSIM e altoparlanti stereo. Il sistema operativo è BlackBerry OS 10.3.

Sondaggio
Qual č il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (2025 voti)
Leggi i commenti (5)

Pare che all'interno ci sia un processore Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM, mentre la fotocamera dovrebbe offrire una resa dei colori migliore rispetto a quella del Passport.

Sebbene non ci sia alcuna indicazione ufficiale circa un arrivo sul mercato, le indiscrezioni lasciano intendere che il BlackBerry Classic sarà in vendita entro la fine dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Jack}
Finalmente il ritorno di uno smartphone efficiente ed efficace, non vedo l'ora.
17-9-2014 13:36

Parrebbe una mossa per riguadagnare fiducia negli estimatori dei Blackberry, forse perņ č tardiva... :?
12-9-2014 16:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo personaggio preferito del franchise di videogiochi Mario?
Mario
Luigi
Principessa Peach
Principessa Daisy
Toad
Toadette
Yoshi
Donkey Kong
Rosalina
Un altro

Mostra i risultati (330 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 agosto


web metrics