CIA: Gli UFO degli anni Cinquanta erano i nostri U-2

Su Twitter la CIA rende noto che gli UFO avvistati negli anni 50 e 60 erano aerei statunitensi in test segreti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2015]

ufo

"Gli UFO eravamo noi": è questa in pratica l'ammissione ufficiale, sul proprio account Twitter, dello spionaggio Usa, la famosa CIA.

La CIA scrive: "Le notizie sull'attività inusuale nei cieli negli anni Cinquanta? In quegli anni, la maggior parte degli aerei commerciali volava a 20 mila piedi e quelli militari a 40 mila". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3712 voti)
Leggi i commenti (42)
"Di conseguenza, una volta che gli U-2 iniziarono a volare sopra i 60 mila piedi, i controllori del traffico aereo iniziarono a ricevere testimonianze dell'avvistamento di Ufo".

La CIA, dopo un controllo incrociato delle segnalazioni con i registri di volo, si accorse che si trattava degli aerei spia U-2 e quindi mantenne il segreto fino al 2013, quando finalmente furono declassificati i documenti sull'Area 51 nel Nevada, la base segreta militare dove venivano fatti vari test.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

L'ultima la vedo alquanto improbabile... :P
24-1-2015 15:02

Oppure degli illuminati travestiti da dirigibili tedeschi, oppure dei tedeschi travestiti da dirigibili illuminati, oppure dei dirigibili travestiti da tedeschi illuminati. :-k
24-1-2015 14:53

Non ne ho idea! Forse erano davvero dei dirigibili tedeschi illuminati... :wink:
24-1-2015 01:11

Perchè? Che cos'erano? :shock: Leggi tutto
23-1-2015 23:25

{utente anonimo}
Ognuno crede a ciò che vuole, ma io ormai da anni (2001 settembre precisamente) non credo più alle balle statunitensi.....
23-1-2015 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2260 voti)
Marzo 2026
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 marzo


web metrics