Twitter segnala i tweet pubblicati ''Mentre eri via''

La nuova funzione sconvolge l'ordine dei post per evidenziare i contenuti più interessanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2015]

while you were away1

Il sogno di ogni social network è che gli utenti non lo abbandonino mai, continuando a postare senza interruzione. Purtroppo, la vita reale ha delle esigenze.

Per consentire agli utenti che di tanto in tanto sono costretti a lasciare la tastiera di non perdersi nemmeno un cinguettio, Twitter ha lanciato la funzione Mentre eri via (While you were away), che raggruppa i tweet migliori: così, quando si torna davanti al PC o si riapre l'app, i contenuti più interessanti vengono presentati.

Come segnala TechCrunch, il funzionameto è per molti versi simile a quello della Timeline di Facebook e la sua modalità Top Stories, che stravolge l'ordine cronologico per evitare che i post più importanti si perdano nella massa. Allo stesso modo, Twitter porrà in cima alla lista i tweet più interessanti.

Mentre eri via non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma sta venendo distribuita "a ondate successive", come sempre accade per gli aggiornamenti di queste piattaforme, iniziando dagli utenti dell'app per iOS.

Le reazioni sono per ora state molto variegate: c'è chi apprezza la novità (una minoranza) e chi si ritrova confuso, perché si aspetta che i tweet procedano in ordine cronologico inverso, come al solito.

Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1838 voti)
Leggi i commenti (15)

Buona parte del successo di questa funzionalità dipenderà poi dalla bontà dell'algoritmo che la gestisce: se non selezionerà i post "giusti", gli utenti non tarderanno certo a protestare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Suppongo che si possa anche evitare di attivare questa funzionalità altrimenti mi sembra decisamente troppo invasiva... :roll:
7-1-2015 14:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3022 voti)
Febbraio 2023
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics